Volkswagen rinnova la sua gamma con l’arrivo del Model Year 2025

Volkswagen ID.4

Volkswagen ha annunciato alcune novità importanti che riguardano la sua gamma di modelli con l’arrivo del model year 2025. Con l’obiettivo di aumentare il valore per il prossimo anno, la maggior parte delle vetture della casa automobilistica tedesca implementeranno un’assistente vocale con ChatGPT integrato. Alcuni modelli MY 2025 inizieranno ad arrivare nelle concessionarie a settembre mentre altri entro l’inizio del 2025.

Dopo un importante aggiornamento ricevuto con il model year 2024, i due SUV di medie dimensioni Volkswagen Atlas e Atlas Cross Sport tornano per il 2025. La line-up prevede cinque diversi allestimenti: SE, SE Technology, Peak Edition SE Technology, SEL e SEL Premium R-Line. L’Atlas Cross Sport, invece, è disponibile nelle varianti SE, SE Tecnology, SEL, SEL R-Line Black e SEL Premium R-Line.

In particolare, l’allestimento SEL R-Line Black per il Volkswagen Atlas Cross Sport porta con sé diversi dettagli scuri, dei cerchi in lega di alluminio neri da 20”, un volante multifunzione rivestito in pelle e una pedaliera in acciaio inossidabile.

Entrambi i SUV ora propongono un nuovo caricatore wireless da 15W per smartphone compatibili e il sistema Light Assist su tutti gli allestimenti. Le versioni SEL Premium R-Line ora propongono un nuovo design e delle nuove caratteristiche di comfort, tra cui la funzione massaggio per i sedili anteriori e il supporto lombare a quattro vie. Inoltre, la palette colori si arricchisce con le tonalità Mountain Lake Blue e Avocado Green.

Arrivano aggiornamenti anche per Golf e ID.4 100% elettrica

Si aggiornano anche le Volkswagen Golf GTI ed R con il MY 2025, che introducono diverse novità interessanti grazie a un completo restyling. Con il model year 2024, la Volkswagen ID.4 completamente elettrica ha ricevuto già diversi aggiornamenti importanti, tra cui un nuovo sistema di infotainment, un nuovo motore elettrico posteriore con maggior potenza e un’autonomia migliorata.

Il modello 2025 sarà disponibile in sette allestimenti: Standard, Pro, AWD Pro, S, Pro s, AWD Pro S e AWD Pro S Plus. I modelli S con batteria da 62 kWh ora offrono una sistema di infotainment con display touch da 12.9 pollici di serie, dei sedili anteriori ventilati e dei cursori retroilluminati.

I modelli S ed S Plus ora propongono come optional il pacchetto Black, che include calotte degli specchietti retrovisori esterni, maniglie delle portiere, badge e cerchi in lega da 20” in nero. Sulle versioni S Plus troviamo in aggiunta uno specchietto retrovisore esterno lato conducente con oscuramento automatico.

Anche l’ID. Buzz si aggiorna

La casa automobilistica tedesca ha aggiornato anche il Volkswagen ID. Buzz, che ora viene proposto nelle versioni Pro S, Pro S Plus e First Edition e con trazione posteriore o integrale 4Motion.

A bordo troviamo tre file di sedili che permettono di ospitare sei o sette persone, oltre a proporre ampio spazio per i loro bagagli. Di serie troviamo una batteria da 91 kWh, dei cerchi da 20”, un sistema di infotainment con schermo touch da 12.9 pollici, l’illuminazione ambientale a 30 colori e il sistema Park Assist Plus.

Come optional, invece, è possibile optare per sedili singoli, tetto panoramico in vetro elettrocromico, impianto audio Harman Kardon, display head-up, sistema di carico Flexboard e telecamera Area View.

Verso la fine del secondo trimestre del 2024, Volkswagen annuncerà le versioni aggiornate della Jetta e della Jetta GLI. È previsto un aggiornamento importante anche per il Taos, il SUV compatto entry-level di Volkswagen, la cui presentazione avverrà per la fine del terzo trimestre del 2024.

Infine, il Volkswagen Tiguan è pronto ad entrare nella sua terza generazione come model year 2025, con maggiori dettagli che saranno condivisi entro la fine dell’anno.

TAGS:
TUTTO SU Volkswagen Tiguan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE