Completamente rivista e forse diversa da come tutti i rendering ce l’avevano proposta. Ecco le primissime immagini, non ufficiali, della nuova Volkswagen Tiguan, suv di taglia media della Casa tedesca cresciuto sia nelle dimensioni che nei contenuti. Le immagini ci arrivano dal sito americano Carscoops che le ha “catturate” nel set di quello che potrebbe essere lo spot di lancio dell’auto.
Si vede bene soprattutto la parte posteriore della nuova Tiguan che ha preso molti particolari dalla sorella maggiore Touareg. Le dimensioni dovrebbero superare abbondantemente i 4,5 metri, dovrebbe scendere, invece, la massa della vettura grazie alla nuova piattaforma MQB di Volkswagen. La vettura si inserisce ora nel panorama dei suv di taglia media e grazie ai diversi allestimenti potrà battagliare sia con i crossover “standard” che con quelli “premium”. Nei prossimi anni dalla Tiguan nasceranno altri modelli: si parla della Tiguan a 7 posti e della versione coupè.
Le motorizzazioni, a benzina ed a gasolio, dovrebbero essere condivise con la Golf e con la Passat con potenze comprese tra i 110 e gli oltre 300 CV per una futura versione R. In progetto c’è anche una Tiguan ibrida ricaricabile. La vedremo al Salone di Francoforte 2015.