La prossima generazione di Volkswagen Touareg è impegnata in queste settimane nei consueti test dinamici che tutte le maggiori Case automobilistiche effettuano, solitamente nell’Europa del nord, dove le condizioni climatiche sono più estreme rispetto agli stati del sud del continente.
Queste prove su strada servono per saggiare l’affidabilità dei nuovi modelli e le soluzioni tecniche/aerodinamiche adottate per i futuri modelli. Come vediamo dalle immagini, la Volkswagen Touareg è molto meno camuffata rispetto al passato: l’avevamo già sorpresa in estate ma le plastiche e gli adesivi che la nascondevano erano molto più abbondanti. Ora possiamo dire che è praticamente priva di camuffature, il che ci permette di apprezzare tutte le novità della prossima generazione di Touareg.
Il frontale rivela i nuovi dettagli della imponente griglia e inediti gruppi ottici, ma anche il posteriore ci appare più dettagliato e per la prima volta notiamo con chiarezza il lunotto posteriore. La nuova VW Touareg dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del 2018.