Design dinamico e robusto per la nuova Volvo V60 Cross Coutry. Un fuoristrada che abbina una guida sportiva alla capacità di gestire qualsiasi tipo di percorso e che va ad ampliare la gamma di prodotti Cross Country di Volvo. Il lancio è previsto per l’inizio del 2015.
La versione Cross Country di VolvoV60 è rialzata da terra di 65mm rispetto alla V60. Il design è robusto grazie alle piastre metalliche paracolpi anteriori e posteriori, al battitacco laterali ed alle estensioni dei parafanghi permettendo poi alla struttura di garantire un ottimo controllo sia su strada che nel fuori-strada, abbinato a un’esperienza di guida resa ancora più sportiva grazie alla tecnologia Torque Vectoring per il controllo indipendente delle ruote e al sistema di controllo trazione in curva.
Proposta con nuovi cerchi Cross Country da 18” e 19”, la V60 Cross Country monta pneumatici a profilo alto che accentuano il confort e l’immagine di fuori-strada, riducendo la rumorosità causata dal fondo stradale e garantendo un’ulteriore protezione ai cerchioni quando, ad esempio, si sale su un marciapiede o si percorre una strada sassosa.
La gamma motori
Volvo V60 Cross Country viene proposta con un motore cinque cilindri a benzina da 250 CV con trazione integrale abbinato a una trasmissione automatica, con consumi di carburante molto competitivi, secondo la casa. I nuovi quattro cilindri benzina e diesel di Volvo appartenenti alla gamma Drive-E, sono disponibili a livello mondiale per la V60 Cross Country all’inizio del 2015, saranno la base della variante a trazione anteriore, mentre la collaudata unità D4 a cinque cilindri alimenterà la variante con trazione integrale.