La Volvo V90 Cross Country, che come è logico si basa sulla V90 wagon, è stata sorpresa dal nostro reporter nel corso di alcuni test dinamici volti a saggiarne l’affidabilità. Rispetto alla V90 wagon, la versione Cross Country ammicca in maniera decisa a chi ama il fuoristrada non estremo. L’altezza da terra aumenta rispetto alla normale V90 e la trazione integrale viene offerta di base con la vettura.
Altri cambiamenti riguardano le ruote maggiorate, i portapacchi sul tetto anch’essi di dimensioni maggiori ed un look nel complesso più grintoso. Per quanto riguarda gli interni, invece, dovrebbero essere speculari a quelli della V90 standard, eccezion fatta per la scritta Cross Country realizzate con le cuciture.
Le motorizzazioni dovrebbero essere quelle standard che equipaggiano le altre V90, ad esempio il 4 cilindri 2.0 da 316 cavalli e forse anche un’unità da oltre 400 CV. Il prezzo di listino sarà ovviamente maggiore rispetto a quello delle altre Volvo V90 ed il debutto potrebbe avvenire nella seconda metà del 2017.