Volvo V90, le prime foto senza veli in attesa della presentazione ufficiale

La rivista svedese Teknikens Värld ha pubblicato la prima immagine che ritrae la nuova Volvo V90, svelata senza alcun tipo di camuffamento. Il nuovo modello della Casa automobilistica scandinava potrebbe debuttare già in occasione del Salone di Ginevra 2016 e venire invece commercializzato sul finire del 2016, probabilmente nell’ultimo trimestre dell’anno.

A rivelare che la Volvo V90 dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno è stato un dipendente della stessa Casa svedese, intervistato dalla rivista scandinava. La Volvo V90 è basata sulla S90 e quello che possiamo notare dall’immagine in nostro possesso è che la wagon nordeuropea si presenta come un’auto elegante, con la linea del tetto spiovente, un cambiamento notevole rispetto alla Volvo V70. Si notano anche i fanali posteriori ed i terminali di scarico cromati, ereditati dalla Estate Concept.

La Volvo V90 sarà disponibile con una gamma motori a 4 cilindri  e con un TB ibrido plug-in, la versione top di gamma. Non è comunque da escludere che in un secondo momento Volvo introduca anche varianti a 3 cilindri ed una dal carattere sportivo.

TUTTO SU Volvo V90
Articoli più letti
RUOTE IN RETE