La seconda generazione di Volvo XC60 dovrebbe debuttare nel corso del 2017, ma nel frattempo continuano i test su strada che il nostro attivissimo fotografo spia ha avuto modo di documentare nei giorni scorsi. Il SUV/crossover svedese è ancora camuffato in maniera molto pesante ma ciò nonostante notiamo come il design riprenda in maniera chiara quello della sorella maggiore XC90.
I gruppi ottici sia anteriori che posteriori hanno il taglio che riprende quello dei nuovi modelli della Casa scandinava, mentre la fiancata appare inedita, così come i cristalli e il montante posteriore. Molto diverso da quello dell’attuale generazione appare anche l’abitacolo, caratterizzato da un display verticale posto al centro della plancia e da una avanzata strumentazione digitale personalizzabile.
La nuova Volvo XC60 vanterà un gamma motori quattro cilindri a benzina e Diesel ma anche la moderna tecnologia ibrida plug-in, della quale però ancora non sappiamo praticamente nulla per quanto riguarda ad esempio autonomia e potenza.