Volvo ha annunciato che il mese prossimo presenterà il nuovo restyling della Volvo XC90, proponendola sul mercato come alternativa ibrida alla EX90 completamente elettrica di dimensioni simili.
Addetti ai lavori sostengono che questa mossa da parte della casa automobilistica svedese è stata attuata a causa del rallentamento delle vendite dei veicoli elettrici, che ha costretto diversi produttori a rivedere i piani per quanto riguarda lo stop alle vendite dei modelli a combustione interna.
Nello specifico, Volvo ha rivelato che una XC90 “sostanzialmente rinnovata” debutterà in occasione dell’evento 90/90 Day, che si svolgerà il 4 settembre. A giudicare da queste parole, ci aspettiamo un ampio restyling piuttosto che una riprogettazione completa.
L’attuale seconda generazione del SUV è stata presentata nel 2014 mentre cinque anni dopo è arrivato il restyling. La nuova iterazione (model year 2025) dovrebbe avere un design esterno completamente rivisto e un abitacolo rinnovato, prendendo spunto dalla EX90 a zero emissioni.
Sicuramente, la casa automobilistica svedese punterà parecchio sull’elettrificazione e integrerà le ultime tecnologie di sicurezza per rimanere al top. Il teaser ufficiale pubblicato assieme all’annuncio mostra il cofano della nuova Volvo XC90 e dei fari a LED.
Al momento non è ancora chiaro se il nuovo facelift della vettura sarà disponibile in versione mild hybrid o plug-in hybrid. Non ci resta a questo punto che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutte le caratteristiche della Volvo XC90 2025.