Voyah, brand cinese del Gruppo Dongfeng, ha scelto il Macerata Opera Festival 2024 (19 luglio – 11 agosto) per presentare in anteprima italiana il nuovo Voyah Free. Si tratta di un SUV di fascia medio-alta e con propulsione 100% elettrica progettato per offrire un’esperienza di guida premium con un focus su sostenibilità e innovazione tecnologica.
Il Free, secondo Voyah, combina lusso e performance con interni spaziosi e ben rifiniti, che includono materiali di alta qualità e tecnologia all’avanguardia. Presenta un corpo con dimensioni di 4905 mm di lunghezza, 1950 mm di larghezza e 1645 mm di altezza, per un passo di 2960 mm.
Vanta un vano bagagli con capacità minima di 560 litri e massima di 1320 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Il cuore del Voyah Free è un gruppo propulsore elettrico capace di sviluppare una potenza complessiva di 489 CV.
Grazie anche alla trazione integrale e alle sospensioni idrauliche, il SUV elettrico impiega 4,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, malgrado il suo peso di 2340 kg. È presente anche una batteria ad alta capacità che garantisce fino a 600 km di autonomia secondo il ciclo WLTP.
Non mancano diverse funzionalità avanzate di assistenza alla guida e di connettività intelligente, garantendo sicurezza e comodità su ogni percorso. In Italia, nella zona adriatica dell’Abruzzo e del Molise, il nuovo Voyah Free e tutti gli altri modelli di questo brand saranno distribuiti dalla concessionaria multimarca Pasquarelli Auto.
Tuttavia, la rete di vendita di Voyah sul territorio nazionale sta prendendo velocemente piede e conterà a settembre 15 punti vendita, che diventeranno 30 entro la fine dell’anno. Infine, il Gruppo Dongfeng prevede di lanciare altri sei veicoli in Italia nel corso dell’autunno.