Wiesmann Roadster MF4

Wiesmann Roadster MF4. L’atelier Weismann porta al Salone dell’Auto di Ginevra un nuovo, esclusivo oggetto del desiderio. Gli specialisti di Dülmen presentano orgogliosi la nuova Roadster MF4, spider due posti secchi motorizzata BMW e forte di uno splendido look retrò. Con la roadster MF4 Wiesmann che viene offerta come integrazione della roadster MF3 classica, il mondo automobilistico si arricchisce di una vettura completamente nuova. Come tutte le auto sportive Wiesmann, anche la roadster MF4 viene costruita interamente a mano. Il suo design dimostra individualità, ma ciononostante si inserisce perfettamente nella gamma di modelli Wiesmann. Tutte le parti essenziali della carrozzeria e del telaio sono state ridisegnate. Con le sue eccellenti prestazioni su strada e la straordinaria agilità, la roadster MF4 garantisce un’esperienza di guida impareggiabile. Come nessun’altra auto sportiva, la due posti affascina per la sua emozionante dinamica di guida e soddisfa un mercato che richiede sempre più potenza e ripresa. Con il suo caratteristico motore a 8 cilindri, la Roadster MF4 Wiesmann è espressione di forza pura e si distingue per la sua irresistibile accelerazione e la capacità di trasferire direttamente la sua enorme potenza sulla strada. Sono disponibili due motori: un V8 a coppia elevata con 367 CV (270 kW) e una cilindrata di 4.799 cm2 e – come roadster MF4-S Wiesmann – una briosa variante V8 con 420 CV (309 kW) e una cilindrata di 3.999 cm3.

La roadster MF 4 Wiesmann mostra il suo carattere individuale non solo nella curva nord del circuito di Nürburg. La sua affascinante agilità e dinamica di guida è percettibile immediatamente anche durante la guida a velocità moderata su strade secondarie. Questo viene garantito da straordinari valori prestazionali su strada: con una coppia massima di 400 Nm e un rapporto peso-potenza di 3,1 kg/CV, nella variante motoristica da 420 CV la roadster MF4 passa da 0 a 100 in soli 4,4 secondi. Con una velocità massima di 300 km/h, questo purosangue sportivo sfreccia sull’asfalto e fa percepire al conducente le risposte della strada. Ogni accelerazione trasversale in curva viene trasmessa direttamente al cockpit grazie alla posizione ribassata dei sedili immediatamente davanti all’asse posteriore.

Già lo spettacolare aspetto della roadster MF4 Wiesmann esprime stile individuale e classe pura. Nonostante una linea classica, ripresa e ulteriormente sviluppata partendo dalla Wiesmann roadster, con la MF4 è nata un’auto sportiva completamente nuova. La carrozzeria seduce con chiare linee leggermente arcuate e un aspetto inconfondibile. La parte anteriore dell’auto sportiva viene dominata dalla tipica maschera Wiemann e da fari allo xeno rotondi. Lateralmente, il suo carattere agile viene sottolineato da pronunciate nervature. L’attraente parte posteriore slanciata con doppio terminale di scarico completa l’ottica sportiva.

Il cockpit della roadster MF4 si orienta in tutte le sfaccettature alla funzione di un’auto sportiva. Tutto il necessario per la guida e il controllo della vettura si trova a una distanza ottimale dal conducente. La dotazione individuale viene realizzata a mano fino nei minimi dettagli, ma si riduce comunque all’essenziale: massimo divertimento di guida! Nella manifattura di Dülmen, materiali pregiati e una coscienziosa lavorazione da parte di specialisti qualificati sono un must assoluto anche nella roadster MF4 Wiesmann. Anche la capote in tessuto con il suo meccanismo pieghevole viene così realizzata con la massima precisione: su misura e perfettamente adattata al nuovo design della roadster MF4. La nuova auto sportiva dispone inoltre di due airbag a due stadi, uno per il conducente e uno per il passeggero ed è disponibile con guida a destra oppure a sinistra.

 

TUTTO SU Wiesmann Roadster MF4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE