Rivs, Registro Italiano Veicoli Storici

Ente nazionale con sede a Padova - città dove è nato quasi 20 anni fa - è una federazione che unisce gli appassionati di motorismo storico su tutto il territorio nazionale attraverso la propria "tessera sociale".

Cosa fa RIVS?

RIVS REGISTRA i dati dei veicoli iscritti rilasciando inoltre il proprio CERTIFICATO DI STORICITA’ a ciascun veicolo registrato. In questo modo, il Registro aggiorna costantemente un archivio digitale di dati e fotografico che permetterà di conservare memoria del patrimonio motoristico nazionale.

Tramite il rilascio del CERTIFICATO DI STORICITA’ e della CERTIFICAZIONE SPECIALE, RIVS CERTIFICA e ASSICURA lo stato di conservazione dei veicoli, garantendo, attraverso la propria autorevolezza, il rapporto con i partner privati (assicurazioni e aziende automotive) e istituzionali (Regioni e Stato Centrale).

RIVS PROMUOVE e ORGANIZZA la passione, programmando ogni anno OLTRE 200 EVENTI dedicati a veicoli storici: raduni, mostre scambio, dibattiti, approfondimenti, che culminano nel nostro evento clou, il concorso di eleganza Stelle sul Liston.

RIVS SOSTIENE la passione
attraverso CONVENZIONI finalizzate a facilitare la conservazione dei veri veicoli d’interesse storico;
attraverso AZIONI DI LOBBY pubblica e trasparente finalizzata a garantire che le istituzioni capiscano il valore che riveste il patrimonio motoristico per il nostro paese;
attraverso un SERVIZIO DI ASSISTENZA costante e costantemente aggiornato.

Indirizzo: Galleria Ognissanti 26, Padova (Padova), Italia
Sito web: www.rivs.it Email: eleganza@rivs.it
Responsabile: Rossano Nicoletto
Tipologia: Auto d'Epoca Moto d'Epoca
ARTICOLI CORRELATI
Auto
RUOTE IN RETE