Fiat Professional ha deciso di ampliare la gamma del suo Fiat Ducato con il lancio del nuovo cambio automatico AT8, con l’obiettivo di fornire un’esperienza sempre più soddisfacente per i suoi clienti. Una delle caratteristiche principali della nuova trasmissione è l’importante riduzione delle emissioni di CO2 del 10% rispetto all’attuale versione automatica grazie all’installazione di una coppia più equilibrata, efficiente e molto più controllata.
Adesso, il Ducato AT8 propone tempi di cambiata, qualità e controllo migliori grazie alle nuove frizioni. In aggiunta, abbiamo la coppia migliore della categoria (450 Nm) per un furgone di grandi dimensioni a trazione anteriore con motore Multijet da 4 litri e 180 CV di potenza.
Un’altra innovazione molto importante è rappresentata dall’accumulatore idraulico, che supporta nei cambi di marcia e riesce ad aumentare l’efficienza dell’uscita permettendo un tempo di risposta più rapido e un perfezionamento durante l’arresto del propulsore.
Il nuovo cambio AT8 sarà proposto anche per il Fiat Ducato Camper. Questa trasmissione è adatta a camper fino a 5 tonnellate di peso massimo, con un aumento di oltre 600 kg rispetto ai modelli precedenti, per un peso complessivo di 6,5 tonnellate. Insomma, l’arrivo del nuovo cambio automatico a 8 rapporti arricchisce la già ampia offerta di Fiat Professional con una nuova serie di soluzioni innovative.