Fiat Fullback, una flotta consegnata alla Polizia Scientifica

La flotta di 15 Fiat Fullback allestiti in maniera specifica e destinati alla Polizia Scientifica sono dei veri e propri laboratori mobili, nei quali è possibile effettuare rilievi dattiloscopici e biologici. In questi laboratori ambulanti, chiamiamoli così, è anche possibile consultare banche dati tramite il sistema Mercurio, così come si può avere a disposizione un frigo per la conservazione dei reperti. Il tutto corredato dalla tecnologia Tle per la trasmissione di dati in tempo reale.

La livrea di questa flotta di Fiat Fullback è azzurra e bianca, quella classica della Polizia insomma, il tutto corredato dal nuovo logo della Scientifica. Questi Fullback sono dotati di una cellula posteriore che consente di massimizzare lo spazio a disposizione. Il motore che equipaggia i 15 Fullback della flotta della Scientifica è il turbodiesel da 2,4 litri abbinato alla trazione integrale. Così equipaggiato, il Fiat Fullback della Polizia Scientifica dispone di una capacità di carico di oltre una tonnellata, mentre le tonnellate al traino sono ben tre.

Si tratta di un giorno importante – ha spiegato Franco Gabrielli, capo della Polizia intervenendo a Roma, in occasione della cerimonia di consegna delle chiavi del primo Fullback della flotta – Si incontrano due eccellenze che fanno del valore del brand la loro forza. Si tratta inoltre di un’operazione che costituisce un vero e proprio incontro tra pubblico e privato e che non grava sulle tasche dei contribuenti ma ci consente, allo stesso tempo, di poter utilizzare le tecnologie più sofisticate durante ogni sopralluogo“.

TUTTO SU Fiat Fullback
Articoli più letti
RUOTE IN RETE