Il nuovo Peugeot Expert segna il ritorno in grande stile del Marchio del Leone nel mercato dei veicoli commerciali; un veicolo dal carattere deciso, che esprime robustezza e modernità sin dal primo sguardo. Elaborato su una nuovissima base veicolo, l’Expert beneficia integralmente dei vantaggi della piattaforma modulare EMP2: compattezza, riduzione del peso, efficienza delle motorizzazioni a partire da 133 g/km di CO2.
Peugeot Expert viene presentato in anteprima mondiale al Salone di Birmingham 2016 ed è progettato per soddisfare i diversi utilizzi e la ricerca di efficienza dei professionisti, grazie alla sua nuova base derivata dalla piattaforma modulare EMP2. Il nuovo furgone Peugeot abbina così dimensioni esterne compatte a capacità di carico massime, essenziali nel segmento. Disponibile in 3 lunghezze e 2 o 3 posti anteriori, il nuovo Peugeot Expert propone fino a 6,6 m3 di volume utile e 1400 kg di carico utile con una lunghezza utile di 4 m.
Le versioni Standard e Long da 4,95 m e 5,30 m si collocano al centro del mercato. La versione Compact da 4,60 m, unica nel segmento, permette di caricare fino a 5,1 m3 e 1400 kg, con una lunghezza utile di 3,32 m. Con le sue dimensioni e i suoi sbalzi ridotti, Peugeot Expert offre una grande maneggevolezza particolarmente apprezzata dai professionisti che lo usano quotidianamente nelle zone urbane. La sua altezza limitata a 1,90 m, rara nel segmento, garantisce l’accesso del nuovo Peugeot Expert in tutti i parcheggi.
Il nuovo Peugeot Expert adotta le motorizzazioni BlueHDi Euro 6 da 95 CV / 210 Nm a 180 CV / 400 Nm dotate in gran parte del sistema Stop&Start. Assicurano un eccellente piacere di guida e consumi ed emissioni di CO2 record nel segmento. Il nuovo cambio automatico EAT6 con il BlueHDi 180, offre consumi e libera spazio supplementare per le ginocchia del passeggero centrale. La versione più efficiente che consuma 5,1 l/100 km, ossia 133 g/km di CO2, e tutta la gamma Peugeot Expert con consumi di 5,4 l/100 km, ossia 140 g/km in media, costituiscono un punto di riferimento nel segmento.