Nuovo Renault Trafic Trasporto Persone

Il nuovo Renault Trafic Trasporto Persone è stato rinnovato in maniera profonda ed è ora caratterizzato da dimensioni davvero generose, linee dinamiche e da un design che gli conferisce un notevole senso di robustezza. Renault Trafic Trasporto Persone trasporta in maniera molto comoda e razionale fino a 9 persone, preservando il volume del bagagliaio di 550 litri su L1 e 890 litri su L2. La modularità delle due panchette posteriori consente di scegliere con grande semplicità tra numerose configurazioni, aumentando ulteriormente la capacità del vano bagagli. Lo schienale laterale della panchetta posteriore (2a fila) si reclina per facilitare l’accesso alla 3a fila; a sua volta, lo schienale della panchetta di 3a fila si ripiega completamente sulla seduta e si ribalta in posizione portafoglio contro lo schienale della panchetta di 2a fila, liberando in tal modo un pianale piatto di una lunghezza di 1,55 m e un volume utile di 3,4 m3 su L2 (1,15 m e 2,5 m3 su L1).

Il volume del vano bagagli si organizza in modo intelligente grazie ad un copri bagagli, che può essere posizionato su 2 livelli in altezza e sollevato verticalmente, per suddividere lo spazio di carico. I posti posteriori dispongono di uno spazio generoso. Con un’altezza a filo padiglione di 1.017 mm, una larghezza di 1.651 mm e uno spazio alle ginocchia di 121 mm, i passeggeri della panchetta di 2a fila sono comodamente seduti. Anche i passeggeri di 3a fila, con 110 mm, fruiscono del maggior spazio alle ginocchia sul mercato. Nuovo Renault Trafic Trasporto Persone è equipaggiato di serie con la porta laterale destra vetrata scorrevole con vetro apribile, e la sinistra disponibile in opzione. Con un’apertura di 907 mm ( a 600 mm dal pianale), esse facilitano l’accesso ai sedili posteriori in tutta sicurezza.

Il nuovo motore 1.6 dCi permette a Nuovo Renault Trafic Passenger di offrire un’ampia scelta per soddifare i bisogni di tutti.
– dCi 90 (260 Nm a 1.500 g/min) Single Turbo. Un propulsore efficiente, accessibile e perfettamente adatto all’utilizzo in città.
– dCi 115 (300 Nm a 1.500 g/min) Single Turbo. Un propulsore ben più versatile con un supplemento di potenza e di coppia, pratico in città e sui percorsi extra-urbani .
– Energy dCi 120 Twin Turbo S&S (320 Nm a 1.500 g/min). Coniuga grande sobrietà, comfort ed agilità di guida. Questo motore posiziona Nuovo Renault Trafic al miglior livello della sua categoria in termini di consumi ed emissioni di CO2 (5,7 l/100 km – 149g Co2/km).
– Energy dCi 140 Twin Turbo S&S (340 Nm a 1.500 g/min). Ideale per i lunghi tragitti, questo motore consente un supplemento di potenza anche ai bassi regimi grazie alla coppia immediatamente disponibile, riducendo contestualmente il consumo di carburante (6,2l/100km).

Renault Trafic Passenger è ora equipaggiato di serie con numerosi di dispositivi di sicurezza attiva e passiva. Oltre al controllo pressione pneumatici, l’’ESP di ultima generazione, si arricchisce di due funzionalità indispensabili per l’uso quotidiano: Extended Grip e Hill Start Assist. Anche in materia di sicurezza passiva i dispositivi sono ai massimi livelli, airbag frontali a ritenuta programmata per il conducente e il passeggero anteriore, accoppiati a cinture con pretensionatore e limitatore di sforzo, airbag laterali a tendina e torace (di serie sulla versione Privilege). La sicurezza dei bambini è assicurata dal sistema Isofix sui posti laterali della seconda fila e dalla possibilità di eliminare l’airbag passeggero anteriore.

L’abitacolo integra un insieme di dispositivi intelligenti che permettono all’utente di tenere sempre a portata di mano telefono, tablet e computer portatile. I 14 vani, di forme e dimensioni diverse, che variano da 0,2 a 54 litri, sono stati progettati per alloggiare gli oggetti di uso quotidiano , come bottiglie di acqua, lattine, bicchieri, telefono, tablet digitale, quaderni, penne, ecc. Completamente integrati nell’abitacolo, la loro posizione è stata studiata per garantire la massima ergonomia.

L’equipaggiamento audio propone diverse nuove soluzioni:
• la radio base comprende radio Tuner 1 DIN con Bluetooth®, USB e jack sul frontalino (di serie sulla versione COMFORT). Un’altra porta USB è installata nella parte superiore della plancia. Tutte le connessioni consentono di ascoltare musica da apparecchi multimediali portatili. La radio è compatibile con i supporti per telefoni cellulari e tablet.

• R & GO® è un’applicazione per tablet o smartphone compatibile Android e iOS, specificamente sviluppata per i clienti Renault. L’applicazione R&GO è gratuita per il primo mese di utilizzo scaduto il quale si può rinnovare al costo di € 29,90 una tantum.

• Il sistema MEDIA NAV ( di serie sulla versione PRIVILEGE) soddisfa le esigenze più diffuse in tema di sistemi multimediali. Con un touch screen da 7 pollici (18 cm) il MEDIA NAV comprende radio e tecnologia Bluetooth®, per ascoltare musica in streaming audio o telefonare con il vivavoce, e consente anche di collegare i propri apparecchi portatili tramite prese USB e jack, accessibili dal frontalino.

TUTTO SU Renault Trafic
Articoli più letti
RUOTE IN RETE