Opel ha confermato la sua presenza all’IAA Transportation 2024 di Hannover (Germania), che si svolgerà dal 16 al 22 settembre, con il nuovo Opel Movano Hydrogen. Questo veicolo, dotato di celle a combustibile a idrogeno, andrà ad affiancarsi alla versione completamente elettrica a batteria che è già ordinabile.
Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, il nuovo Movano Hydrogen offre circa 500 km di autonomia con un singolo pieno di idrogeno, che può essere fatto in meno di cinque minuti.
Il nuovo veicolo commerciale leggero potrà essere visto dal vivo presso lo stand C70 di Stellantis Pro One nel padiglione 13 mentre la presentazione avverrà lunedì 16 settembre dalle 11:20 nel corso di una conferenza stampa dedicata.
Parlando di specifiche tecniche, il Movano Hydrogen prevede un motore elettrico da 150 CV di potenza e 410 Nm di coppia massima, abbinato a una batteria agli ioni di litio da 11 kWh che fornisce supporto in fase di accelerazione o avviamento.
In aggiunta, dispone di un sistema di recupero dell’energia in frenata, che viene immessa nella batteria sotto forma di elettricità tramite il powertrain elettrico, che funge in questo caso da generatore.
In base alla versione scelta, il Movano a idrogeno propone fino a 17 m³ di carico ed è in grado di trasportare fino a 1370 kg. Non ci resta a questo punto che attendere ancora qualche giorno prima di scoprire tutte le caratteristiche del nuovo Opel Movano Hydrogen.