Peugeot e-Expert: elettrico, capiente e potente

Dopo il successo commerciale ottenuto da Expert (con oltre 195.000 veicoli prodotti sin dal lancio avvenuto nel 2016), Peugeot gioca un’altra importante carta nella partita dei veicoli commerciali lanciando e-Expert, il furgone compatto con una nuova motorizzazione 100% elettrica.

Peugeot e-Expert: le caratteristiche

Tutte le caratteristiche del Peugeot Expert sono state mantenute anche nella nuova versione, inclusa la versione Compact, unica in questo segmento e particolarmente adatta alle strade strette e ai centri delle città congestionati dal traffico. Peugeot e-Expert si propone come un vero partner nel loro lavoro quotidiano per le aziende che hanno a cuore la loro immagine eco-responsabile. Due le motorizzazioni disponibili: la prima con batteria di 50 kWh di capacità e autonomia fino a 230 km, la seconda con batteria con una capacità di 75 kWh e un’autonomia fino a 330 km. La ricarica può avvenire con una normale presa domestica (31 ore per la batteria da 50 kWh e 47 per quella da 75 kWh), oppure con una la Wall Box da 7,4 kW e 11 kW (dimezzando i tempi) o ancora con una colonnina di ricarica pubblica per cui bastano appena 30 minuti per avere l’80% della ricarica per la batteria da 50 kWh o 45 minuti per quella batteria da 75 kWh. La batteria è garantita 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua efficienza.

Il nuovo Peugeot e-Expert viene proposto in tre lunghezze (Compact, Standard e Long) con una capacità di traino di 1000 kg e un carico utile di 1275 kg proprio come la versione termica, con le porte laterali scorrevoli elettriche che facilitano le operazioni di carico e scarico.

Esternamente e-Expert è riconoscibile per il logo del Leone cangiante nella zona anteriore e posteriore, proposto insieme all’opzione Pack Look lo sportellino per la ricarica posto sul parafango anteriore sinistro. All’interno sono presenti un quadro strumenti analogico con un display a colori da 3,5″, una grafica apposita per il touchscreen centrale con la 3D Connected Navigation con i servizi TomTom Traffic che ora integra le colonnine di ricarica disponibili lungo il percorso e l’indicazione del percorso in base all’autonomia residua della batteria il nuovo comando del cambio automatico e-Toggle; il selettore della modalità di guida che permette di selezionare le modalità Eco (60 kW e 190 Nm erogati dal motore), Normal (80 kW, 210 Nm, ottimale per l’uso quotidiano) o Power e il freno di stazionamento elettrico.

TAGS:
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE