A meno di un mese dalla presentazione ufficiale al mercato italiano e dalla vittoria del premio International Truck of the year 2017, la nuova Serie S di Scania sarà a truckEmotion vanEmotion, a disposizione di tutti gli operatori e appassionati che vorranno portarla in pista per una prova e scoprirne la tecnologia e le avanzatissime soluzioni di design e progettazione.
Il primo giorno della manifestazione, venerdì 14 ottobre, sarà presente all’Autodromo Nazionale di Monza Kristofer Hansén, Head of Styling and Industrial Design di Scania, che ha guidato il team di design del nuovo veicolo. Hansen parteciperà dalle ore 15 al talkshow di design che si terrà sul palco mobile appositamente attrezzato nel paddock 1, dove racconterà lo sviluppo della nuova linea e le soluzioni adottate, ma anche quelle prese in considerazione e messe da parte ossia la sua “design history”. Le caratteristiche più evidenti a chi sale su un truck Serie S sono infatti di design: la grande visibilità anteriore e laterale offerta al conducente, il cruscotto ribassato e il pavimento piatto, che conferiscono una qualità di guida a livello automobilistico.
Anche da un punto di vista tecnologico le novità del truck premiato sono numerose: cambio automatico molto rapido, motori Euro 6 a elevata efficienza, predisposizione ad utilizzare senza modifiche combustibili HVO (ricavati dall’idrogenazione degli oli vegetali) da fonti rinnovabili, che garantisce una riduzione di emissioni di CO2 fino al 90 per cento.
La partecipazione alle prove, al Talkshow di design e tutti gli appuntamenti della manifestazione è gratuita previa registrazione.
Registrazione partecipanti: http://www.truckemotion.it/it/web/registrazione-50