Siamo a Cortina ed è il 1956: le Olimpiadi invernali sono in pieno svolgimento e migliaia di visitatori stanno arrivando attraverso la Val Pusteria per assistere agli highlights degli sport invernali.
Siamo negli anni del boom economico, non solo in quell’area, ma in tutta la Val Pusteria. Il desiderio era quello di essere pronti ad accogliere i visitatori e di mettere in mostra i propri lati migliori.
Ma cos’hanno a che fare le Olimpiadi con la concessionaria d’auto Autohaus Moser?
L’evento segna anche la storia della concessionaria, che viene fondata proprio in quell’anno quando i due appassionati di auto Josef Moser Senior e Franz Gasser inaugurano, nel 1955, la società “Garage DOLOMIT” nel centro di Brunico. I veicoli venduti da questa prima concessionaria della Val Pusteria erano i modelli di grande successo Fiat 600, Fiat 500, Fiat Millecento e Fiat Multipla.
Più di 20 anni dopo, il figlio di Josef Moser, Franz Josef Moser, rileva il ramo relativo alle automobili di questa azienda di successo, ormai famosa in tutta la Val Pusteria. Con grande impegno e motivazione, trasforma l’azienda nel leader di mercato per autovetture Fiat.
Con onestà, rispetto, tanta gioia e mantenendo fede agli impegni presi, Moser guadagna la fiducia di molti acquirenti di automobili provenienti da tutto l’Alto Adige. Per questo motivo, lo sviluppo porta la concessionaria a diventare un partner molto affidabile quando si tratta di veicoli nuovi. Al fine di offrire ai clienti una scelta ancora più ampia, l’azienda si trasferisce nel mese di aprile del 2002 sull’Anello Nord di Brunico, dando vita ad una delle più grandi esposizioni di veicoli a cielo aperto dell’Alto Adige.
La nuova posizione non offre solo spazio per molte auto nuove, ma anche per una boccata d’aria fresca: Johannes Moser, figlio maggiore di Franz Josef Moser, entra nel 2000 nell’azienda e prosegue l’ampliamento.
L’importanza data al cliente e la qualità diventano i punti cardinali della gestione del giovane imprenditore, che decide di specializzare l’azienda in vetture di tutte le marche: usate, nuove e con immatricolazione risalente all’anno precedente. Con la leadership personale dell’azienda di famiglia, la concessionaria Moser mostra una particolare attenzione al cliente e si pone rapidamente di fronte a nuove sfide e a nuove condizioni di mercato.
Perché, di fatto, dovrebbe acquistare un’auto da Moser? Perché Moser realizza i sogni a quattro ruote e perché, il cliente sarà sempre il centro dell’attenzione. I dipendenti sono pronti ad accogliere chiunque voglia acquistare un’auto dimostrando in ogni occasione esperienza, tradizione, gioia, affidabilità e rispetto.
Con i consigli e con i fatti Moser è pronto a far trovare la strada verso l’auto dei sogni perché Moser è orientato al cliente – fin dall’inizio.