Opel Zafira Tourer 1.6 ecoM
L’ecologia sta diventando un aspetto sempre più importante fra le caratteristiche di una vettura, non solo per le leggi sempre più restrittive imposte ai costruttori ma sempre di più per l’aumentare della sensibilità ecologica del cliente. Opel Zafira da questo punto di vista può giocarsi una carta vincente, la versione Tourer è stata infatti riconosciuta dall’istituto ambientale Okotrend come la monovolume più ecologica del 2014.
Ecologica anche nella produzione
Un premio che viene conferito tenendo conto non solo di consumi ed emissioni durante il ciclo di vita dell’auto e nel suo utilizzo, ma anche del ciclo di produzione della stessa, spesso a noi sconosciuto e certamente tenuto in poco conto dal cliente quando si tratta di valutare l’impatto ambientale del proprio acquisto.
Vantaggi del metano
Opel Zafira Tourer primeggia nella propria categoria di appartenenza, le monovolume, grazie all’ecologico motore bi fuel benzina e metano 1.6 ecoM Turbo, che abbina basse emissioni e un’ottima economia in termini di consumi. Inoltre la combustione del metano è a basso impatto ambientale, e quindi i gas di scarico saranno molto più puliti.
Il primo veicolo a metano
Un aspetto questo che Opel vuole sottolineare, potendo vantarsi di aver prodotto il primo veicolo a metano ben 10 anni fa.