Il 25 maggio presso l’area Expo di Milano, che riapre per l’occasione, si terrà lo spettacolo presentato da Alfa Romeo “Bocelli and Zanetti Night” che vede coinvolti un gran numero di talenti dello sport e dello spettacolo a fianco di due campioni indiscussi e alle loro fondazioni: Andrea Bocelli e Javier Zanetti impegnati nel progetto “Educare per un mondo migliore“.
Il Museo dell’Alfa Romeo di Arese ha tenuto a battesimo la presentazione dell’evento “Bocelli and Zanetti night“, una manifestazione che servirà per raccogliere fondi per le fondazioni nate dai due protagonisti: ABF, Andrea Bocelli Foundation e P.U.P.I. Onlus entrambe dedite all’eduzione dei bambini dell’America centro meridionale.
Lo spettacolo verrà presentato da Alfa Romeo che, come ha spiegato Fabrizio Curci Responsabile del marchio Alfa Romeo per l’area EMEA, ha aderito da subito all’iniziativa perché i valori dello sport come la solidarietà e l’educazione sono insiti nella storia stessa del marchio che, da un anno a questa parte, sta vivendo un’importante fase di rilancio. Alfa Romeo ha già collaborato in passato con la fondazione di Andrea Bocelli, sempre per progetti dedicati ai bambini di Haiti e alla loro educazione.
«È dall’educazione, dai sogni dei bambini – ha spiegato Andrea Bocelli – che emerge il talento. Questi bambini sono il futuro di Haiti e dall’incontro con padre Ric è nato il desiderio di aiutare lui e i bambini che cura ed educa”. E da un altro incontro, quello tra il super tifoso interista Bocelli è l’indiscusso Capitano (con la C maiuscola) Javier Zanetti, è nato il desiderio di realizzare un evento particolarmente significativo e che potesse sostenere le opere di entrambe le fondazioni».
La serata di mercoledì 25 presso l’Area Expo in occasione della riapertura sarà condotta da Michelle Hunziker che farà da madrina a un evento veramente ricco di ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo: da Pelé a Seedorf, Boateng, Cordoba, Leonardo… e poi Kylie Minogue, Giuliano Sangiorgi, Laura Pausini, Alessandra Amoroso e Lorenzo Fragola tanto per citarne alcuni.
Grande soddisfazione per l’evento è stata espressa anche da Roberto Maorni, presidente di Regione Lombardia, partner istituzionale della serata e che tanto ha investito per la riapertura dell’Area Expo che, nelle intenzione, dovrà tornare a essere un punto di riferimento per Milano e non solo. E come si dice, chi ben comincia…
I 3000 posti del teatro sono andati esauriti in pochi minuti ma chi volesse partecipare può accedere ai posti in piedi della piazza antistante che sarà aperta per l’occasione… in ogni caso la serata “Bocelli and Zanetti Night” verrà trasmessa il giorno dopo, 26 maggio, in prima serata da Canale 5.
Per tutti resta infine la possibilità di aiutare inviando un messaggio solidale al 45592 fino al 30 maggio e contribuire al progetto “Educare per un mondo migliore”.