Biker Fest 2012 a Lignano Sabbiadoro
Dal 10 al 13 maggio 2012 Lignano Sabbiadoro si accende grazie alla Biker Fest, giunta alla 26° edizione.
Per la prima volta il grande raduno degli amanti del custom (ma non solo) si svolge nel litorale friulano con il quartier generale fissato nell’area del Luna Park (vedi la mappa del Biker Fest 2012).
Tre giorni dedicata alla moto con esibizioni, spettacoli ed esposizioni che l’anno scorso ad Osoppo ha richiamato 30.000 persone.
Programma del Biker Fest 2012
Il programma del Biker Fest 2012 è molto fitto e spazia dai Custom Painting Show alle esibizioni di motocross freestyle, fino ai corsi di guida sicura e di fuoristrada gestiti dalla Federazione Motociclistica Italiana, presente in forze grazie alla sua sezione Biker.
Da non perdere la moto più grande del mondo, realizzata da Regio Design e che si è aggiudicata lo scorso marzo il Guinness dei primati.
Spazio anche per le auto “american style” per l’”US Car Reunion” e, per gli amanti del mototurismo, grazie a Terre di Moto e in collaborazione con il Motoclub Morena , sono in programma panoramici motogiri per scoprire le bellezze del Friuli Venezia Giulia e della vicina
Laguna.
Concerto dei Metallica allo Stadio Friuli di Udine domenica 13 maggio
Il Biker Fesgt 2012 si chiude col botto domenica 13 maggio, quando allo stadio Friuli è in programma il concerto dei Metallica nella loro unica tappa italiana.
Tappa italiana dell’Italian Motorcycle Championship
Quest’anno ci sono grandi novità in vista: infatti per la 26° Biker Fest ospita a Lignano la finale dell’Italian Motorcycle Championship, unica tappa italiana del campionato mondiale AMD.
In palio tre voli alla Daytona Bike Week 2013 mentre per il fortunato vincitore un volo a Sturgis per rappresentare l’Italia alla finale mondiale 2012.