In seguito al grande successo ottenuto nell’edizione 2015, anche quest’anno si è scelto un luogo con una forte tradizione motoristica: Brescia. La passione per l’auto qui è molto forte, ancora agli inizi del secolo scorso, su queste strade passavano le auto della Mille Miglia. Francesco Canta, presidente di Cars and Coffee, ha affermato: “Supereremo nuovamente le aspettative, abbiamo lavorato intensamente per realizzare un evento memorabile, che possa sorprendere i partecipanti e il pubblico, curando ogni minimo dettaglio.
Brescia sarà una tappa fondamentale di un programma ricchissimo”. Sia sui social che attraverso i media, l’entusiasmo per l’evento è in continua crescita. A rappresentare tutti i marchi più desiderati al mondo, ci saranno più di 250 supercars, hypercars e auto storiche di prestigio, oltre a molti ospiti internazionali. Tutto questo rende Cars and Coffee il principale evento automobilistico multi-marca e multi-epoca in Italia.
Durante la mattinata ci sarà un evento riservato ai soli driver e accompagnatori, in seguito con piccolo tour dinamico, le auto si sposteranno presso il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio. Si tratta di un posto ideale per concludere questo evento speciale. All’interno del parco, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello europeo, le vetture verranno disposte, tra le siepi curate e gli alberi secolari, come nei concorsi anglosassoni. Inoltre l’esposizione è aperta al pubblico.