Nuova edizione per la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2013, che vede impegnate le auto d’epoca (costruite dal 1919 al 1961) in una gara su strada di montagna dal 29 agosto al 1° settembre. Il panorama delle Dolomiti accompagna i 180 piloti impegnati nel tratto di 512 kilometri: si parte da Cortina d’Ampezzo e si procede lungo salite impervie, curve e passi alpini.
Da quest’anno, però, la Coppa d’Oro delle Dolomiti propone un’altra sfida: quella riservata alle auto d’epoca più belle, che vengono premiate dal Concorso Internazionale di Eleganza per automobili di Cortina d’Ampezzo.
Coppa d’Oro delle Dolomiti 2013: il percorso delle auto d’epoca
Le auto d’epoca sono impegnate in un percorso lungo e impervio, che prevede numerose tappe lungo le perle del Veneto e del Trentino Alto d’Adige: si parte da Cortina d’Ampezzo e ci si ritorna, dopo aver toccato numerose città e passi famosi. Tra i più importanti punti di ritrovo vi sono Misurina, il passo Falzarego, Arabba e Corvara, Ortisei e Canazei, Malga Ciapela, Merano, Bolzano e Falcade.
Un percorso suggestivo e dal panorama mozzafiato tra le montagne più belle e più maestose del nord Italia.
Concorso Internazionale d’Eleganza per automobili di Cortina d’Ampezzo
Quest’anno, oltre alla gara automobilistica vera e propria, un concorso dedicato alle auto d’epoca più belle: il Concorso Internazionale d’Eleganza per automobili di Cortina d’Ampezzo, infatti, premia una delle regine della strada iscritte al concorso. I modelli, costruiti dal 1952 al 1972, si contendono il titolo di auto d’epoca più bella.
Per maggiori informazioni sul programma, gli orari e le iscrizioni visitare il sito www.coppadorodelledolomiti.it