Coronavirus: spostamenti tra regioni bloccati fino al 25 febbraio

In molti speravano nella data del 15 febbraio, per la quale gli impianti sciistici avrebbero ripreso la loro normale attività e lo spostamento tra le regioni italiane sarebbe tornato libero senza tutte quelle limitazioni che ci hanno accompagnato negli scorsi mesi invernali. Le ultime decisioni prese dal neo-eletto Governo Draghi, invece, hanno imposto un’ulteriore marcia indietro, a fronte di una crescente preoccupazione causata dalle nuove mutazioni del Coronavirus presenti nel nostro Paese.

Attraverso un apposito Decreto Legge, quello del 12 febbraio, il nuovo Governo Draghi (sostenuto dalle previsioni del Comitato Tecnico Scientifico) ha prorogato lo stop degli spostamenti per altri dieci giorni, quindi fino al 25 febbraio, con un’ulteriore possibilità di estensione fino al prossimo 5 marzo quando scadrà l’ultimo DPCM del 14 gennaio firmato dall’ex-Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

L’eventualità che tutto rimanga fermo fino all’inizio del mese prossimo (impianti sciistici compresi) è davvero elevata, perchè a quanto pare la pandemia da Covid-19, nonostante la sua recente attenuazione per via delle limitazioni natalizie, non accenna ad arrestarsi nè tantomeno a calare in maniera consistente. Cosa ci aspetterà in futuro? Per il momento tutti fermi entro i propri confini regionali, salvo i “soliti” motivi di lavoro, necessità e urgenza.

Coronavirus regole auto

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE