Ducati Multistrada 1200 pronta a bissare il successo alla Pikes Peak International Hill 2011
L’anno scorso la Ducati Multistrada 1200 del team Ducati USA Spider Grips, pilotata da Greg Tracy (con il nr. 555) ha vinto l’edizione 2010 della “Gara degli Angeli”, così viene soprannominata la Pikes Peak International Hill Climb, mentre il suo compagno di squadra, Alexander Smith (con il nr. 55), ha chiuso al terzo posto.
Anche quest’anno il team vuole confermare la supremazia, magari portando le due Multistrada sui primi due gradini del podio. La gara è in programma dal 23 al 24 giugno nello spettacolare scenario delle Montagne Rocciose del Colorado.
La “4 in 1” di Borgo Panigale è stata modificata per affrontare le 156 curve della gara con un nuovo forcellone posteriore monolitico. Il motore invece rimane lo stesso, quello desmodromico 1198 da 150 cavalli, perché, dicono i preparatori, può bastare così.
Pikes Peak International Hill Climb,
La gara è soprannominata anche “Gara tra le nuvole” o “Corsa degli Angeli”: la partenza è fissata a quota 1.290 metri mentre l’arrivo a 4.300. Il tracciato ha una pendenza media del 7%, con punte massime del 10,5%.
Quest’anno l’evento è alla sua 89° edizione, riscuotendo un successo di partecipanti e di pubblico. Ducati USA ha organizzato dei pacchetti per tutti coloro che volessero assistere alla gara.