European Bike Week 2011 a Villach dal 6 all’11 settembre
Tutto pronto a Villach, in Carinzia (Austria) per la 14° edizione della European Bike Week, tradizionale raduno di motociclette, che vede una grandissima partecipazione di Harley-Davidson, organizzato sulle sponde del Lago di Faak. Dal 6 all’11 settembre la Carinzia si colorerà di bandiere a stelle e strisce.
14° edizione per la European Bike Week
I motori sono caldi e i serbatoi pieni pe il raduno di motociclette più grande d’Europa, che vede la partecipazione di numerosi appassionati di Harley-Davidson. Più di 70.000 bolidi da strada sono attesi anche per questa 14esima edizione sulle sponde del Lago di Faak, rinomata e tranquilla meta di vacanze estive che dal 6 all’11 settembre ospita i colori e il luccichio delle carrozzerie cromate più famose al mondo. Previsto l’allestimento di un vero e proprio Harley Village, il posto giusto per i veri motociclisti dove diversi stand presenteranno nuovi modelli, pezzi di ricambio, accessori e capi d’abbigliamento.
Possibilità di portare a casa un motore Harley-Davidson Screamin’ Eagle Bore
Irrinunciabile per tutti i possessori di una Harley l’iscrizione all’Harley-Davidson Custom Bike Show, affiliato all’AMD. Per quest’anno è previsto un premio che lascerà davvero a bocca aperta: non solo i primi classificati andranno a Sturgis per partecipare ai Campionati Mondiali di custom, ma il vincitore della categoria Best Modified Harley può avere la possibilità di tornare a casa come orgoglioso proprietario di un motore Screamin’ Eagle Big Bore, il modo migliore per tornare a casa! Davvero notevole inoltre il parco moto messo a disposizione per la Demo Ride Experience Harley-Davidson, con le anticipazioni dei modelli del 2012. Possibile anche provare Jumpstart: chi non guida la moto può provare la potenza di un V-Twin senza spostarsi di un centimetro.
Eventi della European Bike Week 2011
Ovviamente non mancherà l’intrattenimento. Sono previsti spettacoli musicali fino a tarda sera, durante i quali band provenienti da Austria, Regno Unito, Germania, Italia e altri paesi, si esibiranno con i loro pezzi migliori. Tra i più famosi la leggendaria band Uriah Heep e i Nazareth, i giganti scozzesi del rock.
Sabato 10 dalle ore 12 l’evento di chiusura con una grande parata di tutti i motociclisti in sella alle loro spettacolari e scintillanti motociclette, attraverso il tradizionale percorso che va dal lago di Faak a Finkenstein. Un percorso snodato tra le bellezze del comprensorio di Villach che l’anno scorso è stato percorso da una carovana di 25.000 motociclette lunga ben 26 km, un record assolutamente da battere!
Numerosi saranno gli autobus navetta speciali e taxi ufficiali a tariffe fisse che circoleranno attorno al lago per poter raggiungere la manifestazione.
L’evento continua ad attrarre concessionari e commercianti da tutta Europa. I loro stand saranno ubicati sulla Dealer Mile e i fanatici dello shopping avranno solo l’imbarazzo della scelta. Con cibo, bevande, intrattenimento e alcune della strade da percorrere in moto più belle d’Europa, cosa potreste desiderare di più?