L’edizione 2011 del Goodwood Festival Of Speed, l’importante evento che si tiene ogni anno in terra britannica e che raduna all’incirca 150.000 persone, quest’anno ha come tema centrale le Racing Revolutions, ovvero tutte le grandi idee che hanno cambiato radicalmente la storia delle corse negli ultimi cento anni di storia dell’automobilismo. Il nome completo di quest’anno infatti è Racing Revolutions: Quantum Leaps That Shaped Motorsport, e si tiene dall’1 al 3 luglio, preceduto dal Moving Motor Show in programma il 30 giugno, una giornata riservata alle case automobilistiche che hanno quindi modo di esporre i loro modelli in produzione e quelli in arrivo, oltre che le concept car. La particolarità di questo evento però è che tali veicoli non si potranno solo ammirare in maniera statica ma anche in movimento, a rendere ancora più entusiasmante la scoperta di questi nuovi modelli.
All’appuntamento di luglio si abbina quello in programma dal 16 al 18 settembre, con la gara per auto storiche del Goodwood Revival, un appuntamento per i più nostalgici ma anche per chi ancora oggi ammira il fascino delle auto dei decenni passati.
Saranno moltissime le auto protagoniste al Goodwood Festival Of Speed 2011, ma tra queste possiamo citare alcune anteprime assolute come la Honda CR-Z Mugen ibrida e l’Opel Astra GTC, che vedremo svelate per il pubblico inglese, così come la BMW M5, anch’essa tra le novità più attese.