Harley Davidson open day il 24 e 25 settembre 2011
La casa di Milwaukee ha presentata la sua nuova gamma lo scorso luglio e gli harleysti fremono per ammirare le nuove creazioni Harley-Davidson.
Richiesto ed esaudito: così Harley Davidson Italia ha programmato un fine settimana speciale durante il quale poter ammirare le nuove motociclette americane e, sopratutto, poterle provare grazie a dei demo ride.
L’Open Day è una vera e propria vetrina della gamma 2012 e tutti i modelli saranno protagonisti. Ma non è tutto. Il week-end dell’Open Day rappresenterà solo l’evento di apertura di un mese,
quello di ottobre dedicato ai demo ride.
Harley Davidson gamma 2012
Per il nuovo anno, la casa di Milwaukee ha presentato per il 2012 due nuovi modelli: la Harley Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition, che celebra dieci anni di power-cruiser e la H-D Dyna Switchback, una custom-touring convertibile grazie al parabrezza e alle borse rigide rimovibili.
Il reparto Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) ha dato invece alla luce il nuovo e scintillante CVO Road Glide Custom, in serie limitata. Un vero capolavoro per mototurismo al top di gamma.
Inoltre il Fat Boy e il Fat Boy Special sono caratterizzati da un nuovo manubrio per una migliore ergonomia e per un maggiore comfort di guida. Il Softail Deluxe monta cerchi a raggi “Profile” con nuovi pneumatici tubeless.
Harley Davidson gamma 2012 con motore Twin Cam 103 di serie
Motore Twin Cam 103 di serie su tutti i modelli Touring e Softail 2012, ad eccezione della H-D Softail Blackline.
Questo motore eroga una coppia massima di 134 Nm a 3.500 giri al minuto, circa il 6% in più rispetto al precedente motore Twin Cam 96. Il Twin Cam 103 è dotato di alberi a camme specifici, di un decompressore automatico e di stemmi identificativi sui coperchi frizione e accensione e sulla ghiera del filtro dell’aria.