È alla sua prima edizione, ma il Nurburgring Award fa già parlare. A scegliere di istituire questo nuovo premio sono stati i gestori dell’iconico circuito tedesco, che questo weekend vedrà sfrecciare per tre giorni le vetture partecipanti all’ ADAC Zurich 24 Ore. Proprio in questa occasione, verrà premiato alla carriera Michael Schumacher, con il Nurburgring Award.
Inutile spiegarne i motivi, ed anche Sabine Kehm -storica manager di Schumacher- ha commentato che “Nessuno se lo merita più di lui, questo premio alla carriera gli darà grande forza mentre percorre la strada verso il recupero”. Per omaggiare il 7 volte campione del mondo poi, è stato indetta una partita di calcio a scopo di beneficenza, un’operazione che Micheal amava fare come ricorda ancora la Kehm, che ha ritirato il premio del suo pilota.
Sebbene la data della partita sia ancora da definire, pare che coinvolgerà i più interessanti personaggi di sport e cultura del panorama tedesco tra cui anche Sebastian Vettel, chiamato al ruolo tutt’altro che semplice di riportare la Ferrari sul gradino più alto del podio della Formula 1.
Per quanto riguarda Schumacher, al momento le condizioni dell’ex ferrarista sembrano stabili, secondo alcune voci interne poi c’è stato addirittura un miglioramento nelle ultime settimane. Ciò che sembra ormai tristemente noto però, è che Michael Schumacher ha ancora un lungo cammino davanti, ma Luca Cordero di Montezemolo ha raccontato che “Ho saputo che Michael sta reagendo. Lui è una persona eccezionale, dotata di una grande forza. Sono certo che la sua determinazione gli permetterà di uscire da questa situazione molto difficile. Me lo auguro davvero. Michael è senza dubbio il più grande pilota della storia della Ferrari”.
Non ci resta che augurare a questo leggendario pilota di rimettersi presto in forma, a salutare tutti quelli che dal momento del terribile incidente lo hanno supportato con gesti e parole di incoraggiamento.