Un’edizione ricca per Milano AutoClassica 2016, infatti sono già 14 le adesioni da parte dei top brand automobilistici. Verranno esibite una selezione di vetture dal grande fascino, sia classiche che nuove. Alcuni di questi veicoli arriveranno dal Salone di Ginevra. I partecipanti sono: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Fiat, Infiniti, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz, Porsche. Tra i modelli esclusivi che si potranno ammirare a Milano AutoClassica, ci sono: Aston Martin Vulcan in edizione limitata a 24 esemplari e creata per la pista, Bentley esporrà il suo primo crossover Bentayga, Lamborghini sarà presente con le super classiche Miura e Countach provenienti dal Museo della Casa del Toro.
Inoltre sarà possibile ammirare in anteprima nazionale l’esclusiva Lamborghini Aventador Pirelli edition, che celebra la storica collaborazione tra i due marchi, partner dal 1963. Lotus, oltre all’esposizione di vetture, organizzerà “Lotus Legends“, una competizione presso la Classic Circuit Arena di Milano AutoClassica. McLaren renderà visibile al pubblico la super sportiva 570S. La presenza di Porsche, non passerà inosservata, infatti perteciperanno i Centri Porsche Milano e Porsche Partner Classic, con capolavori del passato presso lo spazio dei Registri Storici Porsche. Tra le varie vetture, sarà presente anche la Porsche 964 Carrera RS del 1992.
Anche gli storici Musei Ferrari di Maranello e Modena non mancheranno di stupire il pubblico con due vetture storiche: una 250 GT Berlinetta Lusso del 1962 e una Dino 246 GTS del 1972. Presso lo stand, allestito in collaborazione con il Ferrari Store, sarà inoltre possibile registrarsi e partecipare a un mini-campionato, il Ferrari Simulation Challenge cimentandosi così alla guida di due simulatori F1 semiprofessionali. Le prevendite per Milano AutoClassica sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.