Milano AutoClassica 2017

Tutto pronto per la prossima edizione di Milano AutoClassica 2017 – giunta ormai alla sua settima edizione è destinata ad essere tra quelle più ricche di sempre. Le porte del Salone si apriranno il 24 novembre e tra le novità più ghiotte si annucia il debutto di un autentico corso per gare di regolarità. L’evento nell’evento sarà strutturato su due date distinte con i battenti ad aprirsi già sabato 25 novembre con una giornata dedicata a coloro che non hanno mai partecipato a gare ufficiali. Segue domenica 26 novembre – quando sarà il turno di tutti quegli appassionati che hanno già maturato esperienze con questo tipo di guida, ma sono ancora a caccia di ulteriori miglioramenti.

Arriva il corso di regolarità
Quest’anno – oltre gli appuntamenti canonici – i partecipanti di AutoClassica potranno quindi godersi la presenza del dipartimento Ferrari Classiche – autentica ”kermesse” rivolta agli appassionati di auto d’epoca nella quale prenderà vita anche un vero e proprio ”corso di regolarità” organizzato dalla rivista specializzata “Automobilismo d’epoca e Digitech”. Per partecipare occorre ovviamente iscriversi e attivarsi anche piuttosto in fretta considerato che i posti sono ovviamente a numero limitato. Modulo d’iscrizione e tutte le info le possiamo reperire sul sito MilanoAutoClassica.com.

Lezioni ripartite in due turni
Avremo quindi che fare prima con un corso teorico che offrirà a tutti gli iscritti le conoscenze sul conseguimento della licenza di guida – ma anche dettagli sui costi di questo tipo di passione, le istruzioni sul come preparare la vettura che s’intende far partecipare e – fulcro della lezione – la gestione dei tempi. E poi si passa alla pratica. Per farlo ci si trasferirà sulla Classic Circuit Arena –
area esterna realizzata ”ad hoc” per Milano AutoClassica 2017 nella quale ci si potrà cimentare con una vera e propria simulazione di guida cronometrata. Tutti gli equipaggi che qui si distingueranno per capacità e maniacale precisione si guadagneranno infine il posto per partecipare ad un’importante gara nazionale di regolarità.

Date e biglietti
AutoClassica si svolge alla Fiera di Rho, alle porte di Milano e si apre al pubblico il 24 novembre per chiudere la domenica successiva. Si può accedere dalla mattina alle 9,30 fino alle 19,30 acquistando un biglietto giornaliero di 20 Euro – salvo riduzioni per famiglie, gruppi o scuole per le quali il biglietto scende a 15 Euro.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE