Motor Bike Expo 2013
È il primo salone dell’anno dedicato alle moto. La quinta edizione del Motor Bike Expo di Verona ha il compito di aprire la stagione delle due ruote. L’appuntamento per decine di migliaia di motociclisti è alla Fiera di Verona dal 18 al 20 gennaio 2013 per mettere in mostra tutte le novità del mercato, conoscere in anticipo le nuove tendenze dello stile e quest’anno anche per programmare viaggi e vacanze.
Ormai non è più un salone solo italiano: infatti, dopo i successi delle precedenti edizioni e con l’aumentare degli espositori anche da fuori confine, il Motor Bike Expo si rivolge ad un pubblico internazionale, uno dei più puri delle due ruote a motore.
Particolarità del Motor Bikex Expo è quella di saper combinare un’atmosfera di incontro che va dagli ambienti dei grandi marchi del mondo motociclistico a quella più amichevole e rilassata dei raduni e dei preparatori, sempre all’insegna della professionalità.
“È il frutto di un’esperienza ormai ventennale che ci ha portato a conoscere il motociclismo in ogni angolo del mondo e che ci consente oggi di proporre un evento adeguato ai desideri del pubblico, in
continua evoluzione ed al passo con i tempi” afferma Paola Somma che, con Francesco Agnoletto, è promotrice ed ideatrice della manifestazione.
Invariato il prezzo del biglietto, che costa 16,00 Euro come sempre sarà possibile acquistare il proprio tagliando in prevendita sul circuito Ticketone.
Programma del Motor Bike Expo 2013
Il programma del Motor Bike Expo 2013 è rivolto a migliorare quanto di buono espresso nell’edizione precedente, che ha ospitata quasi 130 mila visitatori e 650 marchi da tutto il mondo su una superficie espositiva coperta di 73.000 m2 in sette padiglioni e 35.000 m2 di aree esterne dedicate agli spettacoli e alle esibizioni.
Dalle novità del mercato delle due ruote al mondo del custom, dai principali operatori al confine tra meccanica e arte, ai promoter e organizzatori sportivi, team ed esponenti del mondo racing.
Previste numerose premiazioni dei campionati 2012, tra le quali quella del CIV, con i campioni italiani della velocità – e le presentazioni dei tornei 2013.
Nelle aree esterne si succederanno esibizioni, spettacoli e dimostrazioni e la possibilità per il pubblico di testare le novità della produzione di serie nelle zone demo-ride allestite dalle case.
Motor Bike Travel a Motork Bike Expo
Il motorurismo è un fenomeno in espansione in Italia e ben più affermanto all’estero. Per questo al Motor Bike Expo 2013 trova spazio Motor Bike Travel, il più grande evento italiano per chi ama viaggiare in sella alla propria moto. È l’occasione anche per far incontrare i referenti turistici dei 2.000 moto club italiani. Un punto d’incontro da mototuristi ed operatori del settore turistico.
Al Motor Bike Expo torna per la terza volta, dimostrazione di come nelle precedenti edizioni i risultati siano stati positivi.
I visitatori troveranno villaggi, alberghi, strutture sportive, consorzi e associazioni, con proposte dedicate a coloro che amano andare in vacanza soprattutto con la moto. Inoltre pacchetti turistici per ogni esigenza, vacanze plein air, tour d’avventura, attrezzature e abbigliamento sportivo.
Nell’area, anche moto di serie concepite per il turismo e mezzi protagonisti di tour ed eventi.
Per rendere più vivace l’offerta del Motor Bike Expo è previsto anche il “Concorso Moto Incoming”: i responsabili turistici dei club voteranno le proposte presentate in fiera dagli espositori e premieranno quelle più originali e innovative. Motor Bike Travel comprende un settore “business” in cui gli espositori presenteranno offerte specifiche per la domanda organizzata: i rappresentanti dei motoclub accreditati nell’area “affari” potranno accedere a una serie di servizi predisposti per agevolare le trattative.
Tra le iniziative collaterali, incontri e presentazioni realizzati con la collaborazione delle aziende espositrici il concorso “Moto & spa” che premierà il pacchetto “benessere e ospitalità” più efficace e innovativo predisposto per il motociclista da una struttura termale. Previste anche nuove iniziative per valorizzare il rapporto moto/agriturismo.