La pandemia da Coronavirus avrà impedito di poter proseguire la tradizione… ma certamente non ha fermato la passione di tutti coloro che amano da sempre la mitica Fiat Panda. Che sia una delle primissime 4×4 oppure la più recente versione Hybrid, l’utilitaria del Lingotto sarà nuovamente protagonista quest’anno nell’evento speciale “Panda a Pandino 2022“, organizzato nel weekend del 18-19 giugno presso il piccolo comune di Cremona posizionato a soli 30 km dal capoluogo lombardo.
Dopo due anni di stop causa pandemia, Pandino tornerà a far festa accogliendo centinaia di Fiat Panda di tutte le epoche e provenienti da tutta Europa. L’obiettivo? Cercare di battere il record di presenze (695 vetture) fatto segnare nell’edizione del 2019, anche grazie a una capillare diffusione mediatica dell’evento stesso presso la pagina Facebook dedicata.
Per quanto riguarda il programma, “Panda a Pandino 2022” inizierà le proprie attività sabato 18 giugno con un giro in carovana attraverso il territorio cremasco, per poi concludere la giornata con un concerto serale che sarà aperto a tutti gli interessati. Solo gli iscritti con la loro fida Fiat Panda al seguito, invece, potranno partecipare alla giornata di domenica 19 giugno, in cui è previsto l’accesso all’arena esterna del Castello Visconteo e al centro storico del comune di Pandino.