Prenderà il via, sabato 9 Maggio 2009, il Raid Torino-Sanremo-Montecarlo dal panoramico piazzale della Basilica di Superga, sulla collina torinese; una volta partiti gli equipaggi intervenuti attraverseranno in totale autonomia, seguendo il roadbook, un percorso lungo circa 300km, che li porterà dal capoluogo piemontese, nelle langhe, nel cuneese, quindi in Francia attraverso il Colle di Tenda. Superato il Colle inizierà la discesa verso il mare, Ventimiglia e quindi meta finale della prima giornata Sanremo.dove gli ospiti alloggeranno, presso il noto Grand Hotel Londra. La sera è prevista la cena di gala in un magnifico ristorante tra i due porti della cittadina e durante la cena le vetture resteranno esposte lungo i pontili del Porto Sole, accanto ai grandi Yachts ormeggiati.
Il programma della domenica 10 maggio, prevede un piacevole tour, prima sul mare lungo la Via Aurelia, e poi l’ascesa verso le montagne che sovrastano il Principato di Monaco, per percorre parte delle strade rese note dal rally di Montecarlo appunto. Al termine del giro, i duetti sfileranno lungo il circuito del GP di formula uno, per poi chiudere la manifestazione con il pranzo e le premiazioni presso un ristornate monegasco affacciato sul mare.
La manifestazione è riservata ai soci del Club Alfa Romeo Duetto, saranno attesi circa 40 duetti provenienti da tutta Italia e non solo. Il Club si augura che la scelta delle location dall’indiscutibile glamour, e la bellezza delle strade che saranno attraversate, renderanno questo un ricordo indelebile per tutti i duettisti!