Il Salone di New York 2016 è in programma dal 25 marzo al 3 aprile: per il mercato nordamericano e per il suo pubblico, l’evento che si tiene nella Grande Mela è uno dei più importanti dell’anno. Il New York International Auto Show è il più importante della “East Coast” e vanta parecchie novità non solo per il mercato americano ma anche assolute.
Tra le principali novità previste ci sono senza dubbio la Mercedes GLC Coupè e la Mercedes CLA restyling, ma anche la Toyota Prius plug-in e la Toyota GT86 restyling, senza dimenticare la Porsche Macan con inedito motore 4 cilindri turbo e la nuova Subaru Impreza. Protagoniste sicure degli stand newyorkesi sono anche la Nissan GT-R restyling, la nuova Acura MDX, l’Alfa Romeo Giulia 2.0, il SUV del Tridente, Maserati Levante, la Toyota Highlander e la Chevrolet Camaro ZL1. Prevista anche la decima generazione della Honda Civic hatchback.
Non mancheranno alcune delle protagoniste del Salone di Ginevra, ad esempio la Koenigsegg Regera e la Spyker C8 Preliator. E’ atteso anche l’annuncio della vincitrice del World Car of the Year 2016: a contendersi il premio sono Audi A4, Mazda MX-5 e Mercedes GLC.