Il Salone dell’Auto Parco Valentino Torino 2017 si tiene dal 7 all’11 giugno e ospita ben 55 case automobilistiche. Andrea Levy, Presidente del Salone dell’Auto di Torino, promette: “Sarà tra le kermesse automotive più suggestive del mondo”. Tanti gli eventi in programma, con la formula che rimane confermata: ingresso gratuito e anche serale (fino alla mezzanotte), con gli eventi ospitati in 4 location principali. Nello specifico: Cortile del Castello del Valentino, piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo e Parco Dora.
Tra i gruppi auto presenti al Parco Valentino di Torino citiamo: Gruppo PSA, Alfa Romeo, MINI, Maserati, Ferrari, Fiat, Ford, Porsche, Renault, Skoda, SEAT, Volvo, Volkswagen, Toyota, Tesla, Suzuki, smart, Pagani, Noble, Lamborghini, Lotus, McLaren, Jaguar, Jeep, Mercedes-Benz, Kia, Dacia, Corvette, Chevrolet.
Il Salone di Torino Parco Valentino sarà anche teatro di alcune importanti celebrazioni, ad esempio i 70 anni di Ferrari e le 90 acndeline di Volvo. Immancabile il Concorso d’Eleganza, organizzato dall’ASI. Molto interessante anche il Gran Premio Parco Valentino, che si tiene sabato 10 giugno e inizia alle ore 15.00 e si conclude alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Protagonista anche la mobilità green, con auto elettriche e ibride in esposizione in piazza San Carlo, dove il focus sarà anche sulla guida assistita, in particolare nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno.