Nell’anno in cui si festeggia il 150imo anniversario dell’Unità d’Italia, anche Vespa festeggia una ricorrenza importante come il suo 65imo compleanno, e lo fa scegliendo Roma, Città Eterna, come scenario ideale per un ritrovo allegro e scanzonato di vespisti e semplici appassionati di tutta la penisola.
L’appuntamento è per le ore 11:00 Domenica 3 aprile in Viale Aventino 34, proprio davanti al Vespa Store. Da qui il corteo si sposterà attraversando la capitale lungo Viale Aventino, Via Marmorata, Bocca della Verità, Lungotevere de’ Cenci, Viale di Trastevere ed infine Gianicolo per concludere poi la festosa parata in Piazza Garibaldi verso le ore 12:00.
Al termine della sfilata, il Gruppo Piaggio offrirà a tutti gli appassionati che vi hanno partecipato, un gustoso aperitivo.
In testa alla parata, a celebrare in maniera congiunta anche il 150imo anniversario dell’Unità d’Italia, una Vespa PX in versione speciale, bianca con fregi tricolori. Un modello speciale, tra gli oltre 17 milioni di pezzi venduti nel mondo dal 1946 ad oggi.