Veteran Car Club Torino 2009

Il Veteran Car Club Torino conta oggi circa  oltre 1100 soci, è stato fondato nel giugno del 1961, ed è perciò, uno dei più antichi club di collezionisti di veicoli d’epoca. In media organizza e partecipa circa 15 eventi ogni anno. Il Programma 2009 del Veteran Car Club Torino, si presenta particolarmente ricco di eventi, tra i quali fanno spicco: la Rievocazione della Susa Moncenisio il 13 e14 giugno e il raduno Vecchio Piemonte dall’ 11 al 13 settembre. Questa manifestazione è iscritta al Trofeo Marco Polo, istituito quest’anno dall’ASI, per incentivare e premiare quei club, che organizzano raduni con importanti contenuti turistici e culturali.

L’anno è cominciato con una nuova iniziativa, che sta creando grande interesse tra i soci; alfine di animare maggiormente la rinnovata sede, si è dato inizio ad una serie d’incontri denominati “I Giovedì del Veteran” che vedono protagonisti, il quarto giovedì di ogni mese, personaggi del nostro mondo.
Si è iniziato con Gianni Rogliatti che ha svelato “I Misteri  di Enzo Ferrari”, al quale è seguito Gino Valenzano, che ha raccontato della sua vita avventurosa, prima, durante e dopo la sua brillante carriera di pilota.

Dopo il raduno ICE & ICE in Val Seriana e la partecipazione ad Automotoretrò, la prima uscita è programmata per il 5 aprile nel Canavese, con visita al Castello di Agliè, splendida dimora sabauda un po’ dimenticata, ma tornata all’attenzione del turismo, grazie allo sceneggiato televisivo Elisa di Rivombrosa. Seguirà la nuova Mini Crociera in Corsica.

Come per il 2008 sarà Badesi il luogo del Raduno Vacanza in Sardegna dal 29 maggio al 10 giugno, per il quale sono già previste speciali giornate “ di guida”che vedranno i Soci destreggiarsi sugli impegnativi percorsi del Nord dell’Isola, alla scoperta delle bellezze meno note della Sardegna.

Saranno mantenuti e intensificati i contatti con il Club 4 A di Grenoble, gemellato con il Veteran, con partecipazioni incrociate ai rispettivi raduni. E’ questa una splendida realtà, che in oltre 15 anni di frequentazione, ha creato una rete di amicizie, che dà origine a frequenti incontri tra soci anche al di fuori dei raduni.

Quest’anno verrà ripresa la tradizione del Raduno Motociclistico in “In Moto sulle Alpi” che tanto successo ha avuto negli anni scorsi.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE