Winter Marathon 2011

Si terrà dal 20 al 23 di gennaio, la 23ª Winter Marathon: l’ormai classica manifestazione invernale, inserita nel calendario internazionale CSAI e riservata alle auto storiche costruite fino al 1968. Nella tradizionale cornice di Madonna di Campiglio e delle Dolomiti del Brenta, gli appassionati si daranno battaglia e potranno mostrare i loro gioielli.Anche per il 2011 è confermato il calcolo dei coefficienti di correzione delle penalità conseguite (per privilegiare le vetture più datate e dunque più difficili da condurre in manifestazioni lunghe e impegnative come questa) e confermato sarà anche il centralissimo Savoia Palace Hotel come sede della Direzione Gara
e ideale location per le verifiche sportive e tecniche degli equipaggi, nuovamente suddivise in due sessioni.
La prima sessione si svolgerà giovedì 20 gennaio con inizio dalle 15.00 alle 19.00 (per coloro che preferiscono anticipare il loro arrivo a Madonna di Campiglio) mentre la seconda, per i restanti equipaggi iscritti, si svolgerà venerdì 21 gennaio dalle 7.30 alle 12.00.
La gara sarà così organizzata sul percorso di 370 chilometri che si snoda tra i principali punti, che presentano come sempre uno scenario mozzafiato. Alle ore 14.00 di venerdì 21 gennaio il via da Piazza Righi dove le vetture inizieranno ad affrontare il percorso. Già definite alcune tappe importanti: come le 4 prove cronometrate all’interno del moderno centro di guida sicura Safety Park di Vadena a Bolzano; o come e l’interessante novità rappresentata dal valico dei passi Campolongo e Palade (quest’ultimo mai affrontato prima). Tutto questo per un totale di 10 passi alpini rappresentati dalla “Cima Coppi” del Passo Pordoi con i suoi 2.239 metri di altitudine.
A Canazei è prevista invece l’unica sosta in gara per i concorrenti: alle 19.00 la prima vettura raggiungerà il Park Hotel Il Caminetto dove all’interno del “Gran Tobià Taverna & Teater”. La sosta servirà a rifocillarsi e a recuperare tutte le energie in vista della seconda, decisamente e più impegnativa parte di gara. L’arrivo delle vetture in centro a Madonna di Campiglio è previsto a partire dalle ore 00.30, lievemente in anticipo rispetto alla passata edizione. Questo permetterà ai concorrenti di rientrare prima nei rispettivi alberghi e consentirà un’ancora maggiore affluenza di pubblico per ammirare da vicino le vetture “provate” dalle fatiche notturne dopo lo
svolgimento dei 6 controlli orari e delle 35 prove cronometrate che determineranno la classifica finale (con lo scarto automatico della prova peggiore per ogni equipaggio).
Lo spettacolo riprenderà puntualissimo sabato 22 gennaio alle ore 13.45 sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio dove saranno riproposti sia il Trofeo MotorStorica, riservato a tutte le vetture anteguerra scoperte, sia il Trofeo TAG Heuer Barozzi che vedrà invece i primi 32 equipaggi della gara notturna sfidarsi in entusiasmanti scontri ad eliminazione diretta. Alle 19.30 presso il moderno Centro Congressi “PalaWrooom” ci sarà la premiazione finale per gli equipaggi che si sono distinti vincendo questa entusiasmante gara. Un appuntamento importante e da non perdere per gli amanti del genere, e per chi vorrà solamente assistere ad uno spettacolo inedito in una cornice paesaggistica importante come quella offerta dalle Dolomiti del Brenta.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE