Per facilitare la vita agli automobilisti, l’Automobile Club d’Italia ha recentemente migliorato un’app che permette di gestire tutto ciò che riguarda la propria vettura: si chiama ACI Space, è stata sviluppata già da qualche anno e presenta al suo interno un grande ventaglio di funzionalità e servizi, accessibili sia tramite sistemi Android che attraverso l’ecosistema della mela morsicata.
In poche parole, il suo scopo è quello di digitalizzare, raccogliere e presentare a portata di mano (e di click) tutto ciò che contiene il sito ACI ufficiale: una volta scaricata sul proprio smartphone, la prima cosa da fare è quella di registrarsi e inserire a gestionale la propria vettura (o due ruote) attraverso il numero di targa. A questo punto si potrà spaziare tra i vari servizi offerti che compongono l’app, dei quali i più importanti sono:
La sezione veramente indispensabile, tuttavia, prende il nome di MyCar: qui, una volta inserito il proprio veicolo, si può ottenere un panorama dettagliato di tutte le scadenze ad esso associate, tra le quali il bollo, la revisione e addirittura il controllo dell’assicurazione. Queste, inoltre, possono essere tenute sotto controllo attraverso l’area specifica Memo, dove si possono visualizzare anche dati importanti come lo status della propria patente, del passaporto o della carta d’identità.
Per i più sportivi, infine, è presente la categoria ACI Sport, che contiene tutte le ultime novità sul mondo delle corse automobilistiche. Qui è possibile consultare tutte le gare in programma durante la stagione in corso divise per specialità (Velocità, Rally, Karting…), oltre alle varie informazioni che le distinguono con tanto di regolamenti sportivi e tecnici.