“Presto riproporrò il Pacchetto Auto per l’abolizione del bollo” così ha parlato il Presidente della Commissione Finanze della Camera, Daniele Capezzone, durante il primo evento organizzato a Milano da #FORUMAutoMotive per affrontare i temi della mobilità a motore. Un tema caro agli automobilisti, la tassa legata al possesso del veicolo, del quale si è dibattutto molto anche nei mesi scorsi.
“Subito dopo Pasqua chiederò la ricalendarizzazione del ‘Pacchetto Auto’, che avevo presentato qualche mese fa e prevede l’abolizione del bollo sulle vetture meno inquinanti di nuova immatricolazione e l’aumento della deducibilità dei costi dell’auto aziendale”.
Con Capezzone è intervenuta poi Silvia Fregolent (PD), membro della stessa Commissione e relatrice del medesimo Disegno di Legge, che ha auspicato una maggiore collaborazione tra le imprese della filiera automotive e il Parlamento, che non è assolutamente contrario al settore dell’automobile.
Clicca qui per conoscere tutto quello che ti serve sapere sul bollo per autovetture a combustione, ibride ed elettriche!