L’automobile “connessa” è una delle sfide tecnologiche più entusiasmanti: Citroën è ancora una volta all’avanguardia grazie al pacchetto di servizi gratuiti Connect Box. Citroën Connect Box, con Pack SOS e assistenza inclusa, non solo viene offerto gratuitamente, ma è disponibile ed attivo 24 ore al giorno, sette giorni su sette.
Scopriamo nel dettaglio il servizio gratuito di assistenza di Citroën Connect Box. Nel caso di problemi con l’auto, è sufficiente una semplice pressione (della durata di 3 secondi) del pulsante con il logo Citroën situato alla base del cielo della vettura, per inviare automaticamente un SMS a Citroën Assistance con preziose informazioni di diagnostica della nostra auto. Grazie al localizzatore GPS, la posizione della vettura viene immediatamente localizzata, riducendo così i tempi d’intervento. Questo servizio si traduce in una grande serenità per il guidatore e per i suoi cari a casa, soprattutto nell’ipotesi di un malfunzionamento in una strada isolata nel cuore della notte.
Nel caso di malessere del conducente o di incidente stradale, il conducente stesso o uno dei passeggeri può mettersi in contatto con Citroën Urgence semplicemente premendo il tasto “SOS”. L’autovettura viene localizzata istantaneamente per l’invio dei soccorsi. Nel caso di grave incidente la richiesta d’aiuto viene inviata direttamente dalla vettura. Questa funzionalità può letteralmente salvare la vita del conducente o di uno dei passeggeri: basti pensare all’eventualità di svenimento o stato di shock del guidatore dopo l’impatto o l’uscita di strada. Si può tranquillamente dire che un’autovettura Citroën veglia sull’incolumità dei suoi occupanti alla stregua di un angelo custode, grazie ai migliori dispositivi di sicurezza disponibili sul mercato e, in extremis, alla funzione automatica di chiamata d’emergenza.