Oltre alla funzione di navigazione, il nuovo sistema multimediale Citroën Connect offre una perfetta integrazione con gli smartphone di ultima generazione, in particolare con Apple iPhone. Grazie alla tecnologia Mirror Screen, Citroën Connect è compatibile con il protocollo MirrorLink ed integra la funzione Apple CarPlay che permette di trasferire le principali funzioni dell’iPhone sul grande schermo touchscreen montato nella console centrale della vostra nuova Citroën.
Per quanto concerne l’intrattenimento, Citroën Connect integra una raffinata radio multimediale. Con pochi semplici gesti è possibile gestire le varie modalità audio come radio e lettori portatili come chiavette USB, iPod ed iPad. La funzione juke box consente di salvare la nostra musica preferita direttamente nella memoria interna del sistema. I protocolli wireless Bluetooth e MirrorLink consentono di ascoltare la musica dei nostri dispositivi digitali senza collegare alcun cavo. Non manca infine un originale tocco gradito agli amanti della personalizzazione: è possibile infatti salvare delle fotografie all’interno del sistema e customizzare l’aspetto della schermata iniziale.
Come già accennato, Citroën Connect dispone di avanzate funzioni telefoniche ed è compatibile con il celebre iPhone di Apple grazie alla funzione CarPlay. E’ inoltre possibile collegare qualunque smartphone munito di connessione Bluetooth per effettuare chiamate handsfree in totale sicurezza e nel rispetto delle normative del Codice della Strada. E’ inoltre possibile accedere alla rubrica del telefono direttamente dallo schermo touchscreen del sistema Citroën Connect.