Noleggiare un’auto, al giorno d’oggi, è un’alternativa che viene presa in considerazione principalmente per periodi medio-lunghi: in questo caso esistono diverse formule molto convenienti, come la recente Leasys Unlimited oppure Horizon Automotive… senza dimenticare l’offerta “a consumo” messa a disposizione da Hertz. Nel caso, però, servisse una veicolo solo per qualche giorno, da utilizzare in vacanza o per un viaggio di lavoro… a quale piattaforma è meglio rivolgersi?
Ve ne possiamo consigliare una molto simile (anche nel nome) a quella di Booking.com per la ricerca di hotel e alberghi, dal momento che confronta tutte le offerte possibili presenti in una data posizione geografica. Si chiama Bookingcar e può essere raggiunta sul sito web ufficiale oppure tramite app, disponibile sia per iOS che per Android sui relativi Store.
Il suo funzionamento è molto semplice: dopo essersi registrati basta inserire la località dove ricercare un’auto a noleggio, senza dimenticare la data e l’ora per la quale effettuare il leasing (maggiori informazioni sulla differenza tra leasing e noleggio qui). Il motore di Bookingcar proporrà tutta una serie di alternative con le rispettive società che collaborano con la piattaforma: a questo punto sarà sufficiente selezionare la vettura di nostro interesse indicando gli eventuali optional e altre richieste particolari.
L’ultimo step sarà quello del controllo dei dati inseriti e delle condizioni dell’offerta, tra le quali saranno presenti anche quelle dell’assicurazione obbligatoria a corredo della nostra vettura. Una volta effettuato il pagamento del servizio tramite carta di credito… il gioco è fatto. Semplice, vero? Ora non resterà che attendere il momento (data, ora e luogo) indicato durante la fase di prenotazione per vedersi recapitare l’automobile prescelta per il proprio viaggio!
Vuoi scoprire come funziona il noleggio a lungo termine? Abbiamo preparato un articolo per te, scoprilo qui.