Coronavirus: niente allentamenti, a Pasqua e per aprile tutto blindato

Pasqua è ormai alle porte e la situazione causata dall’emergenza Coronavirus in Italia non sembra accennare ad alcun segnale di miglioramento: i dati dei contagi non sono assolutamente incoraggianti e quindi le sempre più insistenti richieste di un progressivo allentamento delle misure restrittive dovranno slittare almeno dopo il mese di aprile, visto che la scelta del Governo italiano è quella di continuare la linea “dura” fino al termine delle prossime festività primaverili.

Non parliamo solo di quelle pasquali del prossimo fine settimana, ma anche dei ponti del 25 aprile e del primo maggio, rigorosamente “blindati” in “rosso lockdown” dopo le ultime consultazioni del premier Mario Draghi con il CTS e tutti i consiglieri di Palazzo Chigi. Cosa cambierà, quindi, per gli italiani? Sostanzialmente poco o nulla, perchè di fatto continueranno le limitazioni già introdotte con lo scorso DPCM del 15 marzo: da lunedì 29, tuttavia, passeranno in zona rossa la Calabria, la Toscana e la Valle d’Aosta, che si aggiungeranno quindi a Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Provincia Autonoma di Trento, Piemonte, Puglia e Veneto.

Il Lazio, invece, tornerà in fascia arancione con tutte le altre, compresa la Sardegna che nelle ultime settimane ha perso la tanto ambita “zona bianca” smettendo di essere, a tutti gli effetti, quell’unica “isola felice” della nostra Penisola. Per quanto riguarda gli esercizi produttivi, niente concessioni a bar e ristoranti, che potranno continuare la propria attività con l’asporto e la consegna a domicilio, mentre in fatto di spostamenti si potrà varcare il proprio comune e la propria regione esclusivamente per comprovate situazioni di necessità, di salute, di lavoro o di rientro presso la propria abitazione.

Coronavirus Pasqua 2021

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Scopri l’offerta con finanziamento su Nissan Juke.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Scopri l’offerta con finanziamento su Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE