Corsi di guida Yamaha: i technical partner 2010 al fianco dellla casa del diapason con corsi di guida pensati apposta per le diverse esigenze per futuri biker e per quelli più esperti.
Yamaha ha stretto una partnership tecnica con le più importanti realtà italiane specializzate nella didattica per moto e scooter, in modo da offrire la possibilità di frequentare scuole di preparazione teorica e pratica per trasformare ogni esperienza di guida in divertimento puro, in tutta sicurezza.
Si può scegliere tra cinque possibilità diverse, quella più vicina alla propria passione, chiedendo al concessionario Yamaha più vicino.
I Technical Partners Yamaha sono stati scelti dalla casa giappones per offrire servizi di qualità agli utenti appassionati che intendono vivere intensamente il mondo delle due ruote, dallo scooter alla moto.
Sono cinque le scuole di guida italiane selezionate tra le migliori d’Italia, con l’obiettivo di soddisfare ogni tipo di esigenza di apprendimento: dagli scooter alle moto, dalla pista all’off-road.
Di seguito, l’elenco dell cinque scuole italiane selezionate:
SCUOLA FEDERALE CORSETTI
Organizza corsi di tutti i tipi: per bambini dai 6 ai 13 anni, che imparano a guidare su minicross; corsi base per chi vuole imparare a guidare la moto con moto stradali; corsi training per chi ha già partecipato a un corso in pista SMI con la supervisione degli istruttori; corsi intermedi studiati per chi vuole avvicinarsi alla pista, ma non ha una grande esperienza; corsi avanzati per chi ha già una discreta esperienza di pista e desidera perfezionarsi e corsi racing pensati per chi vuole percorrere le orme di Valentino Rossi
Per maggiori informazioni e per il calendario dettagliato visitate il sito
RIDINGSCHOOL.IT by Luca Pedersoli
La scuola del campione di motociclismo organizza corsi di tutti i livelli, dai neofiti o con poca esperienza per imparare a condurre la moto; corsi di guida stradale in pista simulando situazioni reali, per imparare a reagire in modo corretto davanti a ogni imprevisto; corsi di guida in pista di diversi livelli
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.ridingschool.it
GSSS – Guida Sicura Su Strada
La scuola di guida toscana organizza corsi di livello avanzato per i biker che sono in sella per divertimento, spostamenti quotidiani e turismo. I corsi prevedono lezioni sia in pista che off road e anche itinerari turistici per guidare la propria moto da soli o in coppia.
Ulteriori informazioni al sito www.gsss.it.
RPAction – Cultura in movimento
Il progetto educazione stradale e guida sicura è rivolto alle scuole medie e superiori; con lezioni teoriche in aula e lezioni dimostrative osservando il docente impegnato alla guida della moto in esercizi di guida sicura e situazioni di imprevisto.
Organizza anche corsi di enduro rivolti sia ad agonisti che ad amatori dell’enduro sportivo; corsi on-off dedicati all’utenza meno esasperata, sulla sicurezza nel fuoristrada meno accentuato e corsi di guida su strada per un target vasto, per migliorare la propria tecnica di guida in un contesto il più possibile aderente alla situazione reale e quotidiana di utilizzo del veicolo.
Per avere maggiori informazioni e per il calendario dettagliato scrivere all’indirizzo rpaction@inwind.it
ALBERTO BAROZZI MX SCHOOL
La scuola organizza corsi dedicati al fuoristrada di tutti i livelli, dai principianti ai più esperti, agonisti e non, dai 7 ai 65 anni di età.
Per maggiori informazioni e per il calendario dettagliato contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail abmxs1@alice.it
Per tutti coloro che si iscriveranno direttamente presso i Concessionari Ufficiali Yamaha saranno riservate particolari convenzioni, riportare di seguito:
SMC – Scuola Federale Corsetti – 10% di sconto sul costo dei corsi a listino.
GSSS – Guida Sicura su Strada – 10% di sconto sul costo dei corsi a listino.
Riding School – 10% di sconto sul costo dei corsi a listino.
Alberto Barozzi MX School – 15% di sconto sul costo dei corsi a listino.