Ford Driving University 2018, il corso di guida sicura Ford

La casa dell’Ovale Blu è da sempre impegnata nel campo della sicurezza stradale. Ogni giorno debuttano inediti sistemi per garantire l’incolumità di chi viaggia a bordo di una Ford. Una miriade di soluzioni di assistenza alla guida – con uno sguardo a quella “guida autonoma” – che presto o tardi vedremo all’opera. Ma è la stessa casa americana a sottolineare come la sicurezza in auto non possa passare semplicemente dalla tecnologia offerta dal mezzo stesso. Anche il “manico” ha un ruolo fondamentale, forse e probabilmente ancor di più del livello tecnologico di cui può disporre.

Se poi si ha a che fare con automobili dalle prestazioni sportive il discorso si fa ancor più serio. Tanti cavalli si traducono con maggior spinta e velocità e la conoscenza delle reazioni della propria vettura in determinati casi può far la differenza. Per questo motivo lo scorso anno è nato il “Ford Driving University” – un vero e proprio corso di guida sicura sportiva dedicato a tutti coloro che hanno scelto di parcheggiare in garage una Ford ad alto contenuto di prestazioni.

Nel 2017 sono stati oltre 400 gli automobilisti alle prese con le direttive messe in campo dagli esperti della casa USA. Lezioni per comprendere al meglio il concetto di sicurezza, ma anche il miglior modo per controllare l’auto; l’effettuare una staccata o controllare una sbandata. I corsi si sono tenuti in molti circuiti nazionali compresi quelli di Modena, Anagni e Magione – mentre quest’anno si partirà il 14 aprile proprio dal circuito modenese. Ovviamente per portare a casa la miglior esperienza Ford mette a disposizione dei partecipanti le vetture più prestazionali di casa: non mancano quindi le Focus ST, Focus RS e addirittura Mustang.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE