Franco Cunico, pluricampione rally ed il suo Staff, composto da esperti piloti con anni di esercitazioni ed esperienza alle spalle, mettono a disposizione di privati ed aziende la loro abilità e le conoscenze, tramite corsi di guida sicura che si differenziano dagli altri per il fatto che vengono effettuati direttamente nella zona in cui abita il cliente, e quindi direttamente sulle strade di casa. La “mission” della scuola di guida sicura di Franco Cunico è quindi il fornire preparazione e padronanza del mezzo e sicurezza nelle manovre, sulle strade che percorriamo in pratica tutti i giorni.
La scuola si basa sulla figura centrale di Franco Cunico e sulla sua decennale esperienza, con l’esperto pilota che segue ogni singolo allievo nel percorso di formazione sia teorica che pratica, con gli altri istruttori dello staff pronti a svolgere le loro funzioni di controllo ed aiuto durante gli esercizi. Inoltre, ciascun corso di Guida Sicura di Franco Cunico è accompagnato da hostess che coordinano i vari gruppi e rispondono prontamente ad ogni esigenza degli stessi, mentre l’officina mobile è pronta a seguire la manutenzione dei mezzi, appositamente preparati per lo svolgimento degli esercizi.
Nel corso degli anni Franco Cunico ha avuto modo di mettersi alla guida di una moltitudine di modelli di auto appartenenti ai più prestigiosi marchi internazionali, tra cui Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Ford, Subaru, Renault, Mitsubishi e Peugeot. Questa vasta esperienza permette a Cunico ed al suo staff di saper scegliere l’auto adatta con la quale svolgere determinati esercizi durante i corsi. Il parco macchine a disposizione della scuola Franco Cunico è pertanto di ultima generazione e garantisce il massimo della dinamicità e sicurezza sia attiva che passiva.
I corsi si svolgono quindi generalmente su piazzali dove vengono apprestati fondi asciutti, bagnati e con ostacoli, proprio per simulare in maniera fedele le condizioni che si possono trovare nella guida di tutti i giorni. Vengono inoltre utilizzati strumenti come il Pattino Skid Car che simula situazioni di slittamento o di perdita di aderenza. I corsi di guida hanno durata di un giorno, dalle 8.30 del mattino sino alle 18.30 della sera, e prevedono esercizi dinamici quali: sottosterzo, sovrasterzo, tondo steering pad, frenata d’emergenza, frenata differenziata, frenata in curva, pattino skid car, slalom, otto, test dell’alce, distanza di sicurezza e precisione in curva.
la scuola di guida di Franco Cunico si distingue sia per l’elevata professionalità del Team sia per la sua flessibilità che permette ad aziende e privati di poter seguire un corso nella proprio città e non solo su determinati circuiti attrezzati, segnalando che la scuola di Franco Cunico è in grado di organizzare corsi nei principali autodromi italiani.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.francocunico.it o scrivere una mail a guidasicura@francocunico.it, oppure in alternativa telefonare al numero 349-4571095.