Giacca Clover Road wp e paraschiena Back-Pro 4

I colori della sicurezza in moto per Clover
Per il mototurista ma non solo. Per il motociclista che non abbandona la moto nemmeno con i climi più rigidi né quando la visibiltà si fa difficile.
Per loro Clover, l’azienda vicentina di abbigliamento moto, ha pensato ad una proposta rivolta all’importanza di farsi notare attraverso l’utilizzo di colorazioni ad alta visibilità, tendenza che si sta consolidando tra i motociclisti. In questa direzione vanno due nuovi capi di Clover che propongono un’abbinata protettiva totale: sicurezza attiva e passiva.
Il tutto certificato dalle attuali normative Europee di riferimento.

Sicurezza attiva e passiva in strada con Clover
Il giallo fluo fa tendenza – finalmente – e viene ormai accettato da motociclisti e scooteristi più attenti all’argomento “sicurezza attiva” e cioè tutto quello che è necessario per prevenire l’incidente.
A quest’ultima si associa la “sicurezza passiva” che riguarda le misure per proteggere in caso di caduta, portata avanti dalla garanzia di certificazioni Europee di Sicurezza, EN 13595-1 nel caso delle giacche, EN 1621-2 nel caso dei protettori schiena.
Mettere in strada entrambe è la soluzione ottimale e per il 2012 nei negozi specializzati si può trovare la soluzione di Clover: giacca in tessuto con membrana impermeabile Road WP abbinata alla protezia per la schiena Back Pro-4.
Questi due prodotti sono entrambi classificati come DPI (dispositivi di protezione individuale) dalle attuali normative Europee di riferimento, e abbracciando sia la sicurezza attiva che quella passiva.

Giacca Clover Road wp e paraschiena Back-Pro 4
Ripropone la dotazione di alto livello della Clover Tekmno (la sorella maggiore omologata come DPI di Livello 2), ed è uno dei pochissimi capi in commercio ad essere riuscito a passare i test di sicurezza EN13595-1 , che garantiscono estrema resistenza all’abrasione, ai test anti-taglio, alla resistenza delle cuciture, allo strappo e molto altro ancora.
La giacca è una triplo strato realizzata in robusto tessuto DHP 700. Adatta a tutte le stagioni e totalmente impermeabile, vanta un sistema di aerazione ad alte prestazioni realizzato con iniettori d’aria posizionati anteriormente, sulle braccia e posteriormente. Il numero delle regolazioni presenti è tale da consentire ad ogni utente la miglior vestibilità. Completo il set  delle protezioni CE, estraibili e registrabili, che aggiunge la predisposizione per il paraschiena omologato (ideale il Back-Pro 4 Insert). Ben 8 le tasche disponibili di cui ben 6 impermeabili. Le taglie disponibili arrivano alla 4XL. La colorazione nero e giallo flou è affiancata da due ulteriori proposte.
Il prezzo al pubblico è di 594 Euro.
Le altre caratteristiche tecniche della giacca Clover Road WP: protezioni “CE” su spalle e gomiti; membrana “Aquazone” impermeabile e traspirante ( staccabile); imbottitura termica “MicroValtherm” ( staccabile ); imbottiture laterali e posteriori; doppio collo; regolazione volume su vita, fondo giacca, braccia; predisposizione polso per inserimento guanti; quattro tasche anteriori, di cui 2 Impermeabili; 4 tasche interne impermeabili; inserti rifrangenti laterali e posteriori; zip di aggancio giacca pantalone; bretelle inguinali (staccabili).
La giacca è disponibile nelle taglie dalla S alla 4XL e nelle colorazioni Nero/Nero, Nero/Grigio, nero/giallo fluo

Paraschiena Clover Back Pro 4
In questa versione con bretelle aggiunge il plus della protezione attiva grazie all’impatto visivo offerto dal giallo flou… ma il suo vero punto di forza rimane la capacità di offrire, a parità di misura, un’area protettiva maggiore rispetto agli altri prodotti analoghi. A questo risultato Clover è arrivata studiando a fondo il rapporto tra punto vita e punto spalla e non limitandosi a valutare l’altezza del motociclista. La lavorazione del Back-Pro 4 (omologato Livello 2) è sofisticata e non utilizza nessun tipo di plastica rigida. Il risultato finale è assolutamente appagante per chi lo indossa. Il prodotto è ergonomico, traspirante, ben regolabile.
Prezzo al pubblico: 110 euro (Iva inclusa).
Le altre caratteristiche tecniche del Back Pro 4 sono la certificazione di Livello 2. Materiali : Resina poliuretanica + Impact Absorber, Repeat Performance Shock absorber Flessibile. Completamente anatomico. Waist-To-shoulder 48 sulla taglia M.
Regolazione elastica in vita. Regolazione elastica bretelle. Fori canalizzati di ventilazione. Tessuto tridimensionale ventilato in appoggio su schiena.
Disponibile nelle taglie S M L nei colori nero-giallo, nero/nero

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE